Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Come preparare la valigia per il viaggio di nozze

Martedì 28 luglio 2015

come preparare la valigia per il viaggio di nozze

Ero una di quelle persone che, quando devono partire per una vacanza, non decidono cosa mettere in valigia, ma piuttosto cosa lasciare a casa! Svuotavo l'armadio e cercavo di far stare dentro tutto quanto, perché tutto mi poteva servire, neanche fossi diretta in un posto sperduto privo di qualsiasi comodità.

Poi l'abitudine di viaggiare Ryanair, con il solo bagaglio a mano per affrontare due notti fuori casa, ha preso sempre più piede, fino a trasformare quelle brevi fughe in cinque lunghi giorni senza che nel mio trolley ci fosse spazio per il phon. Per me che sono una donna, e per di più bionda (con tutti gli stereotipi del caso), praticamente uno sport estremo!

cosa portare in vacanza?

combinare i vestiti - fare la valigiaguardaroba in valigiacosa mettere in valigia - viaggio di nozzeoutfit per viaggio di nozze

Ma non mi sono data per vinta e ho cercato delle soluzioni, imbattendomi in blog di fantastiche ragazze, fashion blogger sì, ma viaggiatrici! Un sacco di consigli su come piegare gli abiti, riporre tutto in modo intelligente, segreti beauty, trucchi a prova di ferro da stiro e, soprattutto, a prova di cabine-size.

Tu in viaggio di nozze (che come spiego nell'eBook gratuito è un ottimo sostituto della lista nozze) probabilmente non viaggerai solo con il bagaglio a mano, però potresti avere dei problemi nello stabilire cosa va portato con te e cosa no, visto che la vacanza sarà lunga. Senza contare che probabilmente ti servirà spazio per contenere regali, ricordi di viaggio e il bottino del tuo shopping!

Una delle cose più furbe che ho letto su questi blog è il riuscire, prima della partenza, a combinare più outfit con solo una decina di pezzi. In questo modo sarai sempre bellissima, con un abito adatto ad ogni occasione e senza lo stress di dover decidere cosa metterti all'ultimo momento.

abbinare gli abiti in vacanza - idee

In luna di miele, poi, si scattano tantissime fotografie che poi andranno mostrate agli amici e riguardate nel corso degli anni: meglio essere sempre bellissime no?

Nelle immagini puoi vedere alcuni esempi per vari stili (per vederle meglio e scoprirne altre dai un'occhiata alla board su Pinterest), spero che ti servano da spunto per semplificare il tuo guardaroba o per goderti il tuo super viaggio di nozze senza pensieri!

Se hai altri trucchi da viaggio, non fare la timida e raccontameli nei commenti qui sotto!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Shoeperwoman.com; lamourdeparis.com; goodlifeless.blogspost.com; domesticmamma.com.au; stitchfix.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG