Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

La sposa del 2018: le collezioni della Barcelona Bridal Week

Martedì 2 maggio 2017

abiti da sposa 2018 - barcellona

“Addio al velo” potrebbe essere il sottotitolo del post di oggi, interamente dedicato a tutta la bellezza andata in scena la scorsa settimana a Barcellona, durante l'attesissima Bridal Week. La ventisettesima edizione di questa speciale fashion week, ha visto sfilare i 25 brand più famosi della wedding-sfera spagnola, che hanno presentato le collezioni sposa per la stagione 2018.

Purtroppo non ho potuto partecipare di persona, ma sono rimasta con il naso incollato allo smartphone ammirando le immagini postate sui social da colleghe, blogger, pagine ufficiali dell'evento. Ho raccolto qui gli abiti che mi hanno colpita di più, accomunati da trasparenze, pizzi, tessuti preziosi, scollature maliziose e un particolare accessorio per coprire le spalle...è facile indovinare quale!

Rosa Clarà

Una collezione evocativa e romantica, in cui la bellezza femminile è assoluta protagonista. Il trend della trasparenza è preponderante in questa collezione, il che aggiunge leggerezza al look sposa per la stagione 2018. Un'attenzione particolare è stata riservata alla lingerie in pizzo Chantilly, studiata come base per un tulle nude che veste la sposa come una seconda pelle.

rosa clarà 1

rosa clarà 2

rosa clarà 3

Galia Lahav

Uno stile boho-urbano quello scelto dallo stilista per la sua sposa. Questa collezione, la “GALA No. IV”, vuole invitare la sposa a trovare la vera se stessa, senza farsi disturbare da quello che “dovrebbe essere”. Amo questo invito alla libertà!

Galia 1

Galia 2

Galia 3

Marco&Maria

Stile unico e ispirazioni sfacciatamente vintage per questi designer made in Tenerife. Tulle, organza e seta sono gli elementi immancabili nelle loro collezioni (Bridal e Party) e anche a Barcellona non hanno mancato di presentare questo tratto distintivo. Una collezione ispirata al mito di Ofelia e allo stile pre-raffaellita, che tanto l'ha immortalata nel diciannovesimo secolo.

Marco&Maria 1

Marco&Maria 2

Marco&Maria 3

Inmaculada Garcia

Questa stilista ha un posto speciale nel mio cuore, dopo che ho potuto avere una delle sue creazioni per uno dei miei shooting, lo scorso anno. La collezione presentata a Barcellona é “Purity”, come puri sono i metalli preziosi e le gemme che l'hanno ispirata. Eleganza, qualità dei tessuti, innovazione delle linee sono gli elementi alla base della collezione sposa 2018 di Inmaculada Garcia.

Inmaculada Garcia 1

Inmaculada Garcia 2

Inmaculada Garcia 3

St. Patrick

Linee sofisticate per esaltare la figura femminile, tessuti e materiali combinati con rara sensibilità, rifiniture preziose e ossessione per il più piccolo dettaglio. Questa è la collezione di 2018 di St. Patrick, capace di incapsulare il suo stile nei suoi abiti a sirena, così come nei tradizionali abiti da principessa pieni di volume.

st patrick 1

st patrick 2

st patrick 3

Yolan Cris

Lo stile Boho Chic che contraddistingue questo marchio è inconfondibile. Per la collezione 2018, l'ispirazione nasce dall'universo gipsy degli anni '70, per concretizzarsi in abiti che vestono la sposa come una seconda pelle. Abiti leggeri per il confort delle spose della prossima stagione, forme morbide e svolazzanti, infiniti dettagli ottenuti grazie alla combinazione di tessuti fatti a mano e centinaia di applicazioni.

yolan cris 1

yolan cris 2

yolan cris 3

Pronovias

Non posso che concludere questa sfilata virtuale con il marchio più famoso e importante della moda spagnola! Bianco ottico decorato con dettagli metallici e dorati è il tratto distintivo di questa nuova collezione, studiata fin nel più piccolo dettaglio per vestire i sogni di ogni sposa. Nuovi tessuti e nuove forme, con particolare attenzione alle proporzioni per far risaltare le scollature.

pronovias 1

pronovias 2

pronovias 3

Anche tu sei rimasta incantata? Quale abito sceglieresti per il tuo grande giorno? Raccontamelo nei commenti qui sotto!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Barcellona Bridal Week Official

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG