Chi sono

Piacere di conoscerti! Io sono Valeria: wedding planner per vocazione, organizzata per natura e poliedrica nell'anima, faccio del problem solving il mio pane quotidiano e della felicità dei miei clienti la mia missione.
 
Organizzo il matrimonio perfetto per te, specialmente se vorrai il Lago di Garda come scenario per il tuo giorno speciale.
 
Ma lascia che ti spieghi cosa intendo per “matrimonio perfetto”. 
 
Credo che il matrimonio perfetto, in assoluto, non esista. Il wedding non è una scienza esatta quindi nessuno può stabilire quali regole siano da seguire e rispettare. Un matrimonio deve soprattutto raccontare, ma le coppie, le loro storie, le loro passioni, ogni volta cambiano, com'è possibile che i matrimoni si sviluppino tutti allo stesso modo? Per questo un matrimonio perfetto per te non potrà mai essere la sintesi di matrimoni a cui hai partecipato rimescolati e inseriti in un altro contesto. 
 
Il matrimonio perfetto per te parlerà solo di te e della tua dolce metà, racconterà la vostra storia, rispecchierà i vostri gusti e quelli di nessun altro. Le tradizioni hanno un peso notevole nel matrimonio italiano e non sono certo io a volerle eliminare, è però possibile rinnovarle e renderle più vicine a te, alle nuove generazioni, alleggerendo una giornata che deve essere sì una favola, ma scritta e vissuta da te, senza intromissioni o forzature.
 
Il mio ruolo in tutto questo è quello di creare qualcosa di magico, un progetto nel quale i futuri sposi si possano identificare, realizzarlo, seguire e supervisionare ogni momento dell'organizzazione, dalla scelta dei fornitori fino all'ultimo ballo del giorno delle nozze. Oppure posso occuparmi solo di alcuni aspetti, quelli che ti stanno più a cuore. 
 
L'organizzazione di un matrimonio è un viaggio che può rivelarsi bello ed appassionante ed io, lungo questa strada, cammino sempre a fianco degli sposi, li consiglio e li informo ma non mi metto mai davanti a loro e alle loro esigenze. Rimango accanto alla coppia ma so anche quando devo stare un passo indietro. Ho già avuto il mio giorno speciale, anche io sono stata una sposa con i propri desideri da realizzare quindi non mi permetterei mai di imporre decisioni lontane dal loro modo d'essere.
 
  • Come si diventa wedding planner?
Mi innamoro dei miei sposi e questo mi porta a mettere davvero tutta l'anima in quello che faccio, oltre che tutta l'esperienza che ho e la professionalità di cui sono capace. 
 
Io con i miei sposi N&E
Il mio percorso in questo settore è iniziato nel 2008, quando dopo la laurea in Comunicazione sono entrata a far parte di un'agenzia di pubblicità dove mi sono occupata di gestire l'ufficio stampa per alcune aziende e di seguire l'aspetto organizzativo degli eventi dei clienti, dalle fiere alle serate di gala. Proseguendo la mia esperienza in un'altra agenzia, specializzata proprio nel settore eventi, ho approfondito la conoscenza di questo particolare strumento di marketing, sperimentando e ampliando il mio ventaglio di conoscenze e cimentandomi nella pianificazione di una vasta gamma di eventi, seguendo in prima persona la ricerca dei fornitori, l'elaborazione del progetto, la supervisione dell'evento insieme alla concreta partecipazione durante le fasi di allestimento. 
 
E' stato proprio durante questo periodo della mia vita che mi sono trovata ad organizzare il mio primo matrimonio: un colpo di fulmine che non dimenticherò mai e che mi ha guidato fino alla nascita di La petite Coco, la mia creatura, con la quale sono intenzionata a rendere felici quanti più sposi possibili! 
 
Organizzare un matrimonio è una cosa diversa dall'organizzare qualsiasi altro evento. E' palpabile la delicatezza delle emozioni che entrano in gioco, è stretto il rapporto che si crea con i clienti, è speciale l'atmosfera che si respira, l'importanza dell'obiettivo da raggiungere è inestimabile, ma è grazie alla gavetta nel campo della comunicazione che riesco ad essere efficace, sempre presente per i miei sposi, costantemente attenta al risultato e pronta ad intervenire.
 
  • Ti faccio un regalo
Avere un wedding planner al proprio fianco è un valore aggiunto, è un sostegno costante che permette agli sposi di avere un supporto professionale al proprio servizio senza mai perdere il controllo e il contatto con il proprio grande giorno, ma capisco che non tutti si sentano a proprio agio con l'idea di coinvolgere un estraneo in qualcosa di tanto intimo. Per tutte queste persone ho creato il mio blog (tra i più belli wedding-blog italiani secondo il magazine Zankyou weddings), dove ogni settimana si possono trovare nuove idee, ispirazioni e informazioni in grado di alleggerire il peso dei preparativi.
 
Ma non solo: so bene che organizzare un matrimonio può essere davvero stressante (ci sono passata anche io!) e credo che tutti si meritino un aiuto concreto, specialmente quando non si sa da dove cominciare. Per questo ho scritto l'eBook “Mi sposo, e adesso?”, dove puoi trovare schede, consigli pratici e qualche segreto da wedding planner per organizzare passo dopo passo il matrimonio perfetto per te. 
Ricevilo gratuitamente!
Iscriviti alla newsletter, qui:

Cosa dicono i miei sposi (e non solo)

Valeria è stata insostituibile. Concreta, rapida, precisa, organizzata, creativa, sincera e professionale, Valeria è stata tutto questo e molto di più: ha fugato dubbi, dato consigli, valutato possibilità e offerte, risolto problemi e condiviso esperienze. Posso dire che avere accanto una professionista come lei è uno dei regali più belli che ci si può fare, in un giorno così speciale.

Giulia e Jacopo
Non volevamo passare la classica lunga giornata dove la maggior parte degli ospiti si sarebbe annoiata e non sapevamo bene cosa fare...ed ecco spuntare Valeria: non potevamo chiedere di meglio! Ci è stata vicino in tutto, dalla A alla Z. Valeria è precisa, pignola, puntuale e sempre disponibile. Posso solo consigliare di farsi organizzare il matrimonio da lei e sicuramente ne uscirete con una giornata indimenticabile!   

Elisa e Robin
Fin dal primo incontro ci hanno colpito in Valeria la professionalità, la creatività, il lato umano e la disponibilità a mettersi in gioco. Quello che consiglio alle future spose è di non vedere una Planner come qualcuno che impone propri gusti e decisioni, anzi! Valeria ha saputo ascoltare quello che volevamo e le siamo grati per i suggerimenti e la cura ai dettagli, che hanno piacevolmente colpito i nostri ospiti. Sono le piccole cose che rendono un matrimonio speciale e avere a fianco una persona come Valeria pronta a occuparsi di imprevisti permette di godersi ogni emozione senza pensieri!

Isabella e Riccardo
Valeria é una Wedding Planner vera, una professionista fantastica che lavora CON te, non PER te. Ci ha supportati (e sopportati!) per mesi, aiutandoci nelle scelte, dandoci consigli preziosi, curando una timeline pazzesca per l’intera giornata. E’ un matrimonio che fará parlare per gli anni a venire, dicono i nostril ospiti…E noi rispondiamo a tutti che bisogna ringraziare una sola persona: Valeria Ferrari de La Petite Coco, che con la sua bravura e il suo amore per il lavoro che fa ha trasformato il nostro matrimonio sul lago nel piú bel giorno della nostra vita!

Valeria e Phil
Valeria è piena di idee e creatività, entusiasta del suo lavoro e molto competente, precisa, organizzata, disponibile. E' sempre pronta a sostenerti nelle difficili fasi organizzative, ma soprattutto è sempre schierata dalla parte dei suoi sposi, per difenderne le aspettative, le richieste, i sogni. E' stata indispensabile per realizzare ogni nostro desiderio ed aiutarci a personalizzare il nostro matrimonio, per come lo avevamo sempre desiderato!

Paola e Francesco
Il merito di aver realizzato una giornata indimenticabile non solo per noi, ma per tutte le persone che erano presenti è solo di Valeria. Della sua pazienza, della sua dedizione, del suo impegno, del suo gusto. Ci ha trovato una location incantevole, ci ha fatto conoscere fotografi, videomaker, truccatrici, fioristi con cui ci siamo trovati benissimo. Il complimento che ho ricevuto più spesso quel giorno é stato: "È tutto perfetto". E lo era davvero. Ha realizzato qualcosa che nemmeno io immaginavo. Se volete avere un matrimonio perfetto, affidatevi a Valeria!

Camilla e Brian
Valeria ci ha seguiti in tutto il lungo percorso che ci ha portati al fatidico si: dalla scelta della location e dei vari fornitori fino alla supervisione durante cerimonia e ricevimento. Il giorno del nostro matrimonio è stato tutto perfetto…e il merito è stato di Valeria che ha saputo capire le nostre esigenze e farle diventare realtà, regalandoci una giornata indimenticabile. A voi tutti futuri sposi non mi resta che consigliarvi, con il cuore, di affidarvi a Valeria.

Eleonora ed Alessandro
Valeria ha capito fin da subito di cosa avevamo bisogno: pochi addobbi, semplici e soprattutto raffinati. Disponibile, discreta e reperibile 24 ore su 24, si è rivelata di grandissimo aiuto per l'organizzazione del tutto... Peccato averla conosciuta solo pochi mesi prima del matrimonio. La consigliamo!

Cate e Leo
Il nostro matrimonio non sarebbe stato apprezzato allo stesso modo senza l'aiuto di Valeria, che quel giorno (armata di tanta pazienza) ha reso tutto perfetto, le bomboniere, il tableau, l'allestimento della villa...lei si è fatta carico di tutti gli imprevisti di quel giorno (e vi garantisco sono stati tanti) ed è stata in grado di rendere magica, intima e allo stesso modo divertente l'atmosfera del matrimonio...io l'avevo immaginata e lei l'ha resa reale. Grazie Valeria per l'enorme aiuto!

Erica e Matteo
La petite Coco ha reso il nostro più bel giorno, un giorno magico, curando alla perfezione ogni dettaglio. La sua supervisione e il suo coordinamento ci hanno permesso di goderci la giornata e i nostri ospiti senza doverci preoccupare di nulla, senza togliere a me, la sposa che sogna questo giorno da sempre, il piacere di scegliere e decidere insieme ogni particolare!

Nausica ed Eddy
Durante questi anni come responsabile web di Zankyou Italia ho avuto a che fare con molti esperti del settore wedding e con moltissimi organizzatori di eventi, ma ben pochi sono in grado di trasmettere la stessa energia, preparazione, impegno ed entusiasmo che accompagnano Valeria in ogni suo progetto. 

Simona Spinola - Community manager @Zankyou.it
Valeria è una persona che sa fare il suo lavoro. Con noi ha avuto molta pazienza e anche se noi abbiamo avuto cambi di idee repentini, non si è scomposta e ha esaudito ogni nostro desiderio. Ti segue passo passo in prima persona; dalla ricerca dei fornitori al giorno del Sì. Partecipa in modo concreto a tutto e non ti abbandona mai. Prima di mettersi all'opera, parla e chiede agli sposi, non fa mai niente senza l'ok della coppia. Se non ci fosse stata lei, non so se mi sarei sposata. Grazie Valeria per averci fatto vivere un giorno indimenticabile!

Enza e Paolo
Valeria è una fucina di idee, sa cogliere il gusto degli sposi e lo sa trasmettere a chi come me lavora sull'immagine del matrimonio, al tempo stesso è precisa, organizzata e concreta! la consiglio a tutti, se le affidate il vostro giorno più bello lo saprà rendere ancora più speciale!

Black beans - graphic designer
Con Valeria vi sentirete sicuri, saprà organizzare il matrimonio perfetto per voi! Gran professionista precisa in tutto ciò che fà, oltre ad essere una persona dolce e solare! Consigliatissima.

Ariana - Make up artist & hair staylist
In internet ho trovato tantissime informazioni, ma molto spesso confusionarie, disorganizzate e scritte male. Ho gradito molto l'e-book di La petite Coco proprio perché aveva tutte le caratteristiche che non ho trovato altrove (chiaro, organizzato, ben scritto e completo) 

Ambra Lisa M.

seguimi sui social


Copyright © 2015 | La Petite Coco di Valeria Ferrari - P.Iva: 04231860232