Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Matrimonio e lago di Garda: sposarsi con un destination wedding

Giovedì 23 gennaio 2020

matrimonio lago di garda

Il lago di Garda è la zona dove vivo e lavoro, è un'area ricca di opportunità e bellezza che attira migliaia di turisti ogni anno. Tra questi ci sono anche molte coppie, italiane e straniere, che desiderano una cornice speciale per il loro grande giorno, come dargli torto? Io qui ci sono nata e cresciuta, so cosa vuol dire trovarsi davanti quel grande specchio d'acqua la mattina presto e non c'è stato tramonto che non mi abbia lasciato stupefatta, per questo capisco chi decide di trascorrere qui le proprie vacanze, che siano solo un week end o, appunto, un destination wedding.

 

Il lago di Garda però è grande, il più grande d'Italia per l'esattezza, e spesso si fa confusione tra una località e l'altra, come se “affacciandosi sul lago”, tutte le cittadine e i borghi che si trovano qui vicino fossero tutti uguali. Non è così, ogni paese o paesello ha una sua identità e delle proprie peculiarità, offre spunti differenti per differenti fasce d'età. Tanto per cominciare, il lago di Garda è diviso tra tre province e tre diverse regioni, quindi è naturale che l'influenza di Verona, Brescia, Trento e delle loro tradizioni si faccia sentire una volta che si approfondisce la conoscenza di questo territorio. Solo il testare la cucina di locali situati in questi tre punti vi farà scoprire piatti e ricette molto diverse, così come diversi saranno i vini, profonda espressione di un territorio, che vi troverete a degustare.

 

Ma il lago di Garda si presta a varie interpretazioni e a diversi tipi di turismo. Come ho già accennato, gli amanti della buona tavola avranno modo di soddisfare le loro esigenze da ogni punto di vista, grazie ai tanti rinomati ristoranti presenti e con la vicinanza di zone come la Valpolicella a completare un quadro davvero stellato.

 

L'offerta ricettiva è di prim'ordine, con strutture di differenti livelli ma sempre di ottima qualità che possono ospitare sia famiglie con bambini che coppie in luna di miele. Dai campeggi ai resort cinque stelle, ognuno potrà trovare qui la soluzione per tutte le proprie esigenze. Chi desidera una vacanza all'insegna del relax e del benessere non rimarrà deluso.

 

Tantissime le spa ed i centri termali, dove potersi rigenerare e regalarsi un soggiorno davvero indimenticabile. Gli sportivi hanno solo l'imbarazzo della scelta, con tutti gli sport acquatici, dalla vela al windsurf, che si possono praticare sul lago e ai tanti percorsi da seguire a cavallo o in mountain bike. Il lago di Garda poi è la zona ideale per i ragazzi o per chi ha figli piccoli, grazie ai tantissimi parchi di divertimento o acquatici in cui organizzare giornate divertenti oppure i musei o i punti di interesse storico per chi desidera una dose di cultura. Come se non bastasse, città importanti come Verona e Venezia sono a brevissima distanza.

destination wedding italy

Basta questo per descrivere come vivere il lago di Garda? No! Quello che mi affascina del lago sono gli angoli nascosti, gli scorci che solo noi autoctoni conosciamo, il ritmo della vita che scorre come se ci fosse sempre il sole, la ricchezza dell'entroterra che non ha nulla da invidiare alle spiagge di sassi che si bagnano con le acque del vecchio Benaco.

 

Organizzare un matrimonio qui significa regalarsi una scenografia unica e permettere agli invitati di godersi una bellissima vacanza, ci avete mai pensato? Amo queste terre e so che organizzare delle nozze qui va oltre il pianificare cerimonia e ricevimento, ci sono tanti altri aspetti da seguire e da prendere in considerazione affinché tutto assuma più valore e sia veramente personalizzato.

 

Come wedding planner sono in grado di supportarvi anche da questo punto di vista, aiutandovi a conoscere meglio il territorio che farà da cornice al vostro grande giorno e a rendere piacevole il tempo che trascorrerete qui, sia per voi che per i vostri ospiti.

 

Nei prossimi giorni vi racconterò meglio i piccoli gioielli che costellano il lago di Garda, vi aspetto sul blog!

italian lakes wedding

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Valeria Ferrari. Halo Wedding

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG