Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Matrimonio in oro

Venerdì 11 ottobre 2013
matrimonio in oro
 
Oggi facciamo scintille! Dopo aver colorato di verde e di giallo il giorno del matrimonio, continua l'appuntamento con le ispirazioni variopinte da godersi nel weekend. L'oro è il colore di un metallo prezioso, così altrettanto preziosi saranno i matrimoni allestiti con questa tonalità luccicante.
 
Proprio per il suo sfavillio, credo che l'oro sia ideale per matrimonio organizzato nel periodo delle feste, quando la gioia delle nozze si accompagna alla voglia di divertirsi delle festività natalizie o all'approssimarsi dell'anno nuovo.
 
Generalmente, vestirsi con i colori dell'oro vuol dire farsi notare, mettersi al centro dell'attenzione, la forza di questo colore è così dirompente che se non viene mitigata dai giusti abbinamenti e contrasti rischia di farlo diventare eccessivo e pacchiano, se non addirittura volgare. Dato che nessuno desidera un matrimonio dozzinale (vero?), ho pensato a due palette che rendano possibile utilizzare l'oro e ottenere un risultato elegante e raffinato.
 
oro e nero per un matrimonio chic
 
L'abbinamento dell'oro con il nero è perfetto per un matrimonio sofisticato, per chi desidera un'atmosfera ricercata, curata in tutti i dettagli e che rifletta un gusto moderno e distinto. Il nero e l'oro, insieme, sono ideali per un wedding party ispirato agli anni '20, in perfetto stile “Grande Gatsby”.
 
oro e rosa per il vostro matrimonio
 
Chi ama l'oro ma desidera un'atmosfera più discreta può invece optare per il rosa come tonalità complementare. Gli allestimenti in materiali poco lucidi e la giusta scelta floreale renderanno le tonalità dorate addirittura romantiche.
 
Scarpe e abiti total gold saranno sicuramente un elemento che lascerà a bocca aperta i vostri ospiti, ma se avete scelto questo colore per il matrimonio avrete sicuramente tanta voglia di stupire e di farvi ricordare!
 
abito da sposa oro
 
Se siete alla ricerca di altre idee luccicanti non perdetevi la board sulla pagina Pinterest di La Petite Coco!
 
scarpe oro per la sposa

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: weheartit.com; feedproxy.google.com; colincowieweddings.com; bridalmusings.com; Sweett Meen; brides.com; mavenbride.com; weddingchicks.com; Rachel Stewart; myglassslipper.com; tidebuy.com; dossierweddings.com; weddingpartyapp.com; blog.hwtm.com; zazzle.com; trendybride.net; angelica cable; Olivia odell; lovitsomuch.com; bestweddingideasplanning.blogspot.com; alan frew

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG