Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Un matrimonio londinese

Venerdì 5 settembre 2014

Matrimonio a tema Londra

 

No, non sto organizzando un matrimonio a Londra purtroppo! Semplicemente domani partirò per una breve fuga nella capitale britannica quindi non potevo non lasciarmi ispirare da un città così ricca di vita!

 

Scegliere Londra come tema per il proprio matrimonio permette di sfruttare delle icone molte riconoscibili, quindi da un certo punto di vista potrebbe sembrare “facile”. Quello che secondo me sarebbe più complicato è riprodurre l'atmosfera londinese, del tutto particolare, lo sappiamo.

 

ondra matrimonio

Londra come tema del tuo matrimonio

matrimonio londra

 

Quell'aria eclettica e vitale, allo stesso tempo uggiosa e discreta. Bisogna trovare una location davvero adatta per certi tipi di arredamenti, luci e tessuti, indispensabili se si desidera un matrimonio in perfetto London style.

 

Si può avere una chiave di lettura più urbana, sfruttando per le grafiche lo skyline, i monumenti, la metropolitana più famosa del mondo, le cabine e i bus rossi, anche se stanno lentamente scomparendo in realtà. Oppure pensare a Londra come se fossimo ancora nel pieno dell'età vittoriana e allora, in questo caso, non potremmo esimerci dall'organizzare un afternoon tea e coordinare il tutto con questo rito che spero di potermi godere in prima persona nei prossimi giorni.

 

nozze in stile londinese

atmosfere londinesi per il tuo matrimonio

nozze a tema londra

 

Vi lascio alle immagini, aspetto i vostri commenti qui sotto!

 

te delle 5 per matrimonio

afternoon tea matrimonio

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Tarin

Buonasera, ci piace molto l'idea del tablesu stile londinese, noi avevamo pensato a una mappa turistica della città e dei tavoli con i nomi dei monumenti più importanti. Ho un dubbio però... I colori che finora abbiamo pensato sono il bianco e il blu. Secondo il galateo, il tableau si può discostare? Ovvero, devo inserire anche il rosso, per avere tutti i colori inglesi? Non vorrei venisse una "pacchianata"... Grazie per l'attenzione!


GIUSI

Stupendo io mi sono sposata tre anni fa e ho scelto lo stesso tema, che è stato pubblicato su wedding wonderland. Puoi semplicemente scrivere 'matrimonio tema londra' su Google e lo trovi subito! Se hai bisogno di altre foto da condividere sul blog ne sarei onorata!


Images Credits: Etsy.com; london-bride.com; hellolucky.com; suziewhite.co.uk; paperandcake.com; mandycarter.pass.us; notonthehighstreet.com; beadazzledesigns.co.uk; southboundbride.com; brides.com; Rene' W. Foland; sofeminine.co.uk; fillingthesoulwithbeauty.tumblr.com; flickr.com; Elyon Portrait

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG