Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Bomboniere solidali di AIRC

Giovedì 19 novembre 2015

Le bomboniere solidali di AIRC

 

GUESTPOST BY AIRC

È universalmente noto: il matrimonio è una tappa importante nella vita di una coppia, è il coronamento di un sogno d’amore di due persone e, si sa, si vuole sempre che il giorno fatidico sia perfetto. Per questo, in molti casi, non si bada a spese, si spende un capitale per organizzare una cerimonia ed un ricevimento speciali. Tuttavia, sfarzo a volte non è sinonimo di qualità.

Tutte le coppie che intendono sposarsi, a un certo punto, nell’organizzazione di quel giorno si trovano a dover affrontare la questione bomboniere. La casa di ognuno di noi è piena di oggettini inutili, di vetro, d’argento, cristallo, piccoli monili inutili che rimangono nella credenza a prendere polvere. Perché, allora, non unire utile e dilettevole e orientare la propria scelta verso le bomboniere solidali? Per chi non lo sapesse, le bomboniere solidali costituiscono sia un dono per gli invitati al matrimonio sia per coloro ai quali si decide di destinare i proventi dell’acquisto.

Le associazioni che hanno deciso di finanziarsi anche con le bomboniere solidali sono innumerevoli, dalle più conosciute alle meno conosciute, nazionali ed internazionali. Il minimo comune denominatore è però la solidarietà. Sì, perché nel giorno del matrimonio fa piacere a chiunque il pensiero che oltre ad aver ricevuto un ricordino del matrimonio di un amico o parente, si è anche contribuito a fare del bene a delle persone più sfortunate.

idee matrimonio - bomboniere solidali airc

Una delle tante associazioni che mettono a disposizione dei propri sostenitori le bomboniere solidali, è l’AIRC. L’AIRC è l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. È una delle associazioni più conosciute in Italia che si occupa di finanziare progetti di ricerca oncologica, dare formazione oncologica ai giovani ricercatori e sensibilizzare il pubblico sull’argomento. Basta visitare il loro sito internet per vedere tutte le iniziative atte alla raccolta di più fondi possibili per la nobile causa della ricerca contro il cancro. AIRC ha pensato a delle bomboniere solidali per ogni occasione e cerimonia: matrimoni, battesimi, comunioni, compleanni, laurea, Natale, compleanni.

Nello specifico, un’intera sezione del sito web è dedicata alle bomboniere solidali per i matrimoni. Le idee vanno dalle semplici scatoline con la chiusura a cuore a pochi euro con un messaggio simbolo della donazione dalla ricerca, fino ai sacchettini in stoffa.

Le proposte per i matrimoni non si fermano alle bomboniere: l’AIRC, infatti, propone anche delle meravigliose partecipazioni personalizzabili e i cartoncini dei menu.

Per ordinare bomboniere, partecipazioni o menu, è necessario collegarsi al sito dell’AIRC, scegliere tra le varie proposte e indicare la quantità voluta. Con la donazione, si riceveranno le bomboniere o le partecipazioni scelte direttamente a casa con un piccolo contributo per le spese di spedizione di sette euro. Per chi non fosse, invece, pratico di web, basterà rivolgersi al Centro Regionali AIRC più vicino o chiamare il numero 035 4199029. In soli 15 giorni d’attesa, la vostra scelta solidale sarà tra le vostre mani.

idee bomboniere solidali - airc

Tutto ciò ha un nobile fine: arricchire il grande giorno oltre che d’amore anche di solidarietà verso i malati oncologici. E non dimentichiamo che una bomboniera così preziosa non può far altro che piacere ai vostri invitati che si sentiranno un pezzo di questo importante contributo solidale.

Scegliere le idee solidali è una scelta che arriva al cuore della ricerca.

GUESTPOST BY AIRC

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Airc

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG