Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Tanti colori e mood indiano per il matrimonio di Daffny e Oliver

Lunedì 7 agosto 2023

matrimonio stile indiano

Molto felice di mostrarti le foto di questo matrimonio!

E' così bello che ho dovuto aspettare perché l'ha voluto pubblicare in anteprima un famoso magazine inglese (Rock my wedding).

I colori sono sicuramente l'elemento che per prima colpirà la tua attenzione, me l'hanno fatto notare in molti e tutte le volte rispondo che conoscendo gli sposi chiunque avrebbe messo mano alla tavolozza!

sposa e damigella

sposa ritratto

stationary matrimonio indiano

wedding program ideas

Dico sempre che ogni matrimonio deve essere l'espressione degli sposi e qui vediamo proprio un esempio di come tutto abbia trasmesso la solarità di questi due ragazzi con cui ho adorato trascorrere un anno intero.

La sposa ha origini indiane e mi ha un po' sfidato con la sua richiesta: un evento con omaggi alla cultura indiana ma non esattamente un tipico matrimonio indiano. E' stato bello scoprire i riti e le abitudini di una cultura diversa dalla mia, per rendermi poi conto di quante cose avessero in comune!

Per progettare questo evento sono partita proprio dalla palette, lo schema colori che avrebbe permeato ogni scelta di stile.

outdoor ceremony

location matrimonio garda

location garda matrimonio

sposa con papà

entrata sposa

Super accesa la cerimonia, con 150 metri di ghirlande fatte a mano per decorare il soffitto, 35 metri di petali gialli per illuminare il pavimento e decine di poltroncine in velluto verde a cui non abbiamo proprio potuto rinunciare (ci abbiamo provato a dire la verità, ma ogni altra alternativa non riusciva ad essere all'altezza).

La cerimonia è stata molto dolce, con tanti riti che hanno coinvolto gli invitati ed emozionato tutti fino alle lacrime.

La location scelta è una delle più belle del nord Italia, ci ha permesso tanti cambi di scena, del tutto inaspettati dagli ospiti.

allestimento cerimonia simbolica

uscita sposi

marito e moglie dopo cerimonia

Dopo la cerimonia infatti ci siamo spostati nei giardini segreti, una zona della location che gli invitati non immaginavano esistesse fino a quel momento. Il momento dell'aperitivo è trascorso sereno, deliziato dal servizio di un catering eccellente (nota come anche i buffet sono perfettamente in stile con il mood).

Sia gli sposi che noi fornitori eravamo però curiosi di assistere alla loro reazione per un altro momento importante e che avevamo tenuto celato: la cena!

allestimento aperitivo matrimonio

aperitivo in giardino

tableau matrimonio indiano

sposi felici

signature cocktail

wedding planner valeria ferrari

valeria ferrari weddings

allestimento cena matrimonio

L'impatto della tavola allestita e illuminata da tutte quelle lampade autentiche è stato davvero pazzesco.

Anche a tavola abbiamo ripreso il colori della palette, un po' meno saturi per renderli più adatti al contesto serale.

In mise en place gli ospiti hanno trovato il loro 3 in 1: segnaposto – menù – favor. Il libretto che vedi su ogni sottopiatto è infatti un ricettario che contiene le ricette del menù che avrebbero gustato durante la serata.

tavolo imperiale matrimonio

mise en place matrimonio

tavolo matrimonio mise en place

dettaglio cena matrimonio

favor matrimonio

segnatavolo matrimonio

sposi cena matrimonio

lampade cena matrimonio

tavolo imperiale cena matrimonio

A cena ultimata le sorprese non erano ancora finite, infatti la sposa ha deciso di effettuare il più bel cambio abito che si sia mai visto prima di recarsi a tagliare la torta.

Wedding cake realizzata a vista dagli chef, rito del Varmala a ritmo di musica e poi lancio del bouquet...finito troppo in alto! Per questo poi gli sposi si sono inventati il lancio del Varmala, la tipica collana indiana utilizzata durante le cerimonie nuziali.

wedding cake preparata a vista

cambio abito sposi

wedding cake sposi

moglie e marito new dress

dettagli sposa

allestimento a tema indiano

E poi? Tanta musica e tanti balli scatenati! Ti lascio con le parole che hanno aperto le bomboniere di Daffny e Oliver:

“Gli indiani sono gli italiani d’Asia” sentenziò Didier con un sorrisetto saggio e malizioso. “Si potrebbe dire con altrettanta certezza che gli italiani sono gli indiani d’Europa, ma credo che tu abbia afferrato il concetto. (…) Sia in India sia in Italia ogni uomo diventa un cantante quando è felice, e ogni donna una ballerina quando va a fare la spesa dietro casa. Per questi due popoli il cibo è musica nel corpo, e la musica cibo nel cuore. E le loro lingue… fanno d’ogni uomo un poeta, e ammantano di bellezza anche la peggiore banalité. Sono nazioni in cui l’amore fa di un gangster un cavaliere, e di una contadina una principessa, anche se solo per il breve istante in cui ti guardano negli occhi”. Shantaram – Gregory David Roberts

cambio abito sposa

Planning and design: Valeria Ferrari

Ph. Halo Wedding

Venue: Paghera Green Events

Flowers: Elena Fiori Wedding

Graphic designer: Bee in love

Catering: Bibendum

Ghirlande: Chicapui

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Halo wedding

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG