Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Idee per il tuo matrimonio: i mandala

Martedì 26 gennaio 2016

Mandala per il tuo matrimonio

Per l'ispirazione di oggi parliamo di mandala! I mandala sono figure che rappresentano “il cerchio eterno” della vita, la loro moda sembra esplosa nell'ultimo anno ma, in realtà, queste figure hanno una tradizione antichissima, trasversale a molte religioni.

I mandala sono diagrammi circolari con quattro direzioni e un forte punto centrale, sono simboli che compaiono in molte civiltà da tempi antichissimi. Li puoi trovare nei riti buddisti e induisti, così come nei dipinti di sabbia indiani e in quelli cristiani nel medioevo.

mandala matrimonio

idee matrimonio mandala

I mandala rappresentano la vita, un intero microcosmo, e non è un nuovo microcosmo quello che si crea quando due persone si sposano? Due vite che si uniscono non sono qualcosa di sacro? Quindi non vedo nulla di male, anzi, nell'inserire questi simboli potenti nell'allestimento del tuo matrimonio, non solo a scopo estetico.

Non importa se avrai un rito civile o religioso, puoi avere una cerimonia spirituale anche con un rito simbolico all'americana (qui trovi tante idee per renderlo speciale!).

idee tabeau mandala

idee originali matrimonio i mandala

Attualmente i mandala sono tornati alla ribalta come strumento meditativo, sotto forma di disegni da colorare, li uso anche io quando mi devo rilassare un po', funzionano! Ci sono interi libri di mandala da colorare e ce ne sono di tutti i prezzi, direi che possiamo inserirli ufficialmente nell'elenco delle bomboniere che i tuoi ospiti useranno davvero.

decorazioni matrimonio mandala

idee dettagli matrimonio i mandala

Come ho scritto nell'eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?”, il filo conduttore del tuo matrimonio può essere rappresentato da qualsiasi cosa faccia scattare in te qualcosa, anche se non riesci a spiegarlo. Magari queste immagini ti aiuteranno a trovare l'idea che stavi cercando!

cerimonia originale con i mandala

allestimento matrimonio mandala

Ora tocca a te dirmi la tua! Conoscevi i mandala? Ti piace l'idea di questi simboli? Lo spazio per i commenti è qui sotto ed è tutto tuo!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Valeria - La petite Coco

Ti aspetto!


Susanna

Brava! Sei davvero attenta, curiosa e innovativa. Mi piace moltissimo la passione che metti nel tuo lavoro e la competenza che dimostri. ogni tua mail che leggo mi ricorda che ho voglia di conoscerti....e, prima o poi, verrò a trovarti. Con simpatia Susanna


Images Credits: Bridal Musings - Wedding Blog; Etsy.com; Stylemepretty.com; BuzzFeed; Oh My! Creative; Maharani Weddings; wedoverheels.com; Invitations by Ajalon; Project Wedding; Lookbook Store; 100 Layer Cake

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG