Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Idee per il tuo matrimonio: ritorno al romanticismo

Martedì 16 luglio 2019

matrimonio romantico

Un po' di romanticismo non ha mai fatto male a nessuno!

In fatto di design le proposte per quanto riguarda il decor dell'evento più dolce sono infinite, ognuno con il giusto approccio (tipo quello che puoi imparare qui) è in grado di ideare delle nozze che lo rispecchino al 100%.

Chi si guarda attorno e non si riconosce nelle immagini che vengono fatte circolare in questo periodo (e ci credo che possa succedere, alcuni trend sono esagerati), può tirare un respiro di sollievo.

il romanticismo inizia dall'invito

romanticismo in ogni dettaglio

romanticismo a tavola - wedding

Non per forza bisogna realizzare un matrimonio esplosivo, modaiolo e con colpi di scena! Se tu nella vita non sei così, allora non ti devi sentire in difetto se desideri un matrimonio con un mood molto soft e romantico.

Il termine classico, ho già avuto modo di dirlo qui sul blog, non deve per forza essere percepito con una connotazione negativa. Se leggi sul vocabolario una delle sue definizioni è questa: “perfetto, eccellente, tale da poter servire come modello di un genere, di un gusto, di una maniera artistica, che forma quindi una tradizione o è legato a quella che generalmente viene considerata la tradizione migliore”.

romantici dettagli matrimonio

sposa romantica abito

cerimonia matrimonio romantico - tessuti

Quindi vedila così: vuoi un matrimonio classico? Ti circonderai di un ambiente senza tempo, che stupirà e verrà ricordato per la sua naturale eleganza.

Se ti attira il mood che vedi nelle immagini di questo post, per replicarlo ricordati di utilizzare colori soft, tessuti morbidi e leggeri, linee fluenti. Ricordati anche di scegliere un fotografo che abbia un gusto e uno stile in linea con l'atmosfera che intendi creare, altrimenti tutta la magia non trasparirà mai dalle fotografie del tuo album!

Questo e altri consigli di planning li puoi trovare in “Mi sposo! E adesso?”, il mio mini-corso gratuito che può essere immediatamente tuo: basta iscriversi alla newsletter!

Ti aspetto nei commenti per sapere come la pensi!

romanticismo in azzurro

acconciatura sposa romantica

romanticismo floreale - matriomonio

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Unspalsh + Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG