Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Allestimento matrimonio: riabilitiamo il bianco

Martedì 18 maggio 2021

matrimonio in bianco

Nessuno più di me può aver voglia di ideare un matrimonio stiloso e pieno di dettagli innovativi. Ogni volta che inizio a lavorare con una nuova coppia non vedo l'ora che arrivi il momento di dedicarci alla fase creativa perché è stupendo perdersi tra mille idee e possibilità.

Poi ovviamente tutto deve essere calato nella concreta realizzazione dell'evento e quindi bisogna razionalizzare il tutto (scarica il mini-corso gratuito “Mi sposo! E adesso?” e il planning del tuo matrimonio non avrà più segreti).

Non solo i costi ma anche fattibilità e vivibilità sono aspetti da considerare (esempio: una sedia bellissima ma iper scomoda non può essere la sedia giusta per il tuo matrimonio). Come wedding planner devo sì ideare e realizzare eventi sorprendenti ma sono anche chiamata ad amministrare il budget nel modo più saggio possibile.

Per ottenere un risultato all'altezza delle aspettative a volte è necessario fare delle scelte all'apparenza contro corrente ma che poi si rivelano un successo assoluto.

Quando ti ho parlato dei preventivi del catering ti ho spiegato che nella proposta iniziale è compresa una mise en place standard. Di solito questa mise en place standard prevede il tovagliato bianco e questo spesso fa storcere il naso.

Noleggiare un tovagliato differente può rivelarsi più oneroso del previsto, quindi potrebbe essere più vantaggioso tenere il tovagliato standard e cambiare altri elementi di stile.

Le sedie soprattutto sono l'elemento che io e i miei sposi noleggiamo a parte ogni volta, perché sono un dettaglio di stile di grande impatto e denotano il carattere dell'evento fin dal primo sguardo.

Guarda come cambia il mood della tavola semplicemente cambiando la seduta. Eppure in tutte le immagini la tovaglia è bianca. Incredibile vero?

matrimonio con tovaglia bianca

tovaglia bianca per matrimonio

idee matrimonio con tovaglia bianca

A volte non servono budget astronomici ma solo qualcuno che ci aiuti a guardare il nostro matrimonio con occhi diversi e a vedere oltre quello che pensiamo di poter fare.

Per questo sono nate le mie consulenze tematiche, dedicate sia al planning che al design del tuo matrimonio. Clicca qui per scoprire quella che fa per te!

Detto tra noi è la consulenza 1:2 per chi sta muovendo i primi passi nel mondo dell'organizzazione, Balance è il check up per verificare che tutto sia in equilibrio; Review verifica il tuo progetto e apporta le modifiche necessarie per renderlo stradordinariio.

Con Concept realizzo un progetto tutto per te, mentre Style Guide è una piccola grande bomba!

Un template guidato e totalmente personalizzabile per realizzare la guida di stile per i tuoi fornitori.

Non una semplice moodboard (spoiler: la moodboard è soggetta ad interpretazione e genera molta confusione!) ma un documento che potrai ampliare ed editare quanto vorrai accompagnato dal mio video tutorial.

Un piccolo prezzo per un grande risultato!

Spero che uno di questi servizi ti possa aiutare a vivere il giorno perfetto che tanto desideri, clicca qui per scoprire tutti i dettagli delle consulenze e dei mini servizi!

mock up tavolo matrimonio

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: unsplash + valeria ferrari

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG