Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Abiti da sposa 2017: tendenze e collezioni

Martedì 26 aprile 2016

tendenze abiti sposa 2017

Se sei una sposa del prossimo anno e stai iniziando ora la ricerca del tuo abito da sposa, datti ancora un po' di tempo! Gli stilisti stanno lanciando le nuove collezioni in questo periodo e a partire da settembre gli atelier saranno colmi di tante, irresistibili, novità.

Inizia oggi la Bridal fashion week di Barcellona, la prima del calendario “moda sposa” di quest'anno. A giugno le collezioni sfileranno a Milano e ad ottobre (cosa darei per esserci!) andrà in scena la Bridal fashion week nella mia amata New York.

Se non hai ancora scaricato il mio eBook gratuito fallo subito, tra le altre cose, su "Mi sposo! E adesso?" troverai le schede per scegliere il modello di abito da sposa che fa per te.

collezioni sposa 2017

moda abiti sposa 2017

L'abito da sposa è magico per vari motivi, uno di questi è che è in grado di fregarsene dei tuoi (presunti) difetti e di concentrarsi sull'esaltare i tuoi pregi! Quindi lui sa come mettere delle curve dove non ci sono, mettere in evidenza il tuo collo da cigno, focalizzare l'attenzione sulle tue spalle perfette oppure sulle tu gambe strepitose.

Dicevo, le sfilate devono ancora iniziare ufficialmente ma alcuni stilisti hanno già diffuso alcune immagini delle nuove collezioni. Quelle che vedi qui sono tratte dalle nuove proposte di Jenny Packham e Pronovias.

Jenny Packham mi piace sempre, ma sempre! Adoro le sue linee scivolate, quel luccichio che non manca mai, quella classe che traspare in ogni minimo dettaglio. Adoro l'ambientazione da fienile scelta per la presentazione, se ti piace questo binomio tra elementi preziosi e una location decisamente disinvolta, qui puoi trovare tanti spunti per organizzare un matrimonio davvero country.

abiti sposa 2017

abiti sposa 2017 collezioni

Pronovias rimane fedele alla sua sposa romantica, non rinuncia nemmeno un po' ai pizzi e ai merletti, che impreziosiscono gonne, corpetti e persino i lunghi veli. Ma concede meno spazio ai volumi e propone linee sempre più scivolate.

novità abito sposa 2017

Apprezzo tantissimo la novità degli abiti corti, con questo richiamo agli anni '50, pur riuscendo a mantenere quel tocco poetico che chi sceglie Pronovias non vuole perdersi. Di solito un matrimonio in stile anni '50 è colorato e giocoso, ma con questi abiti credo si possa proporre un mood del tutto diverso.

sposa 2017 abito corto

idee abito sposa 2017

abiti sposa 2017 bellissimi

abito sposa stagione 2017

abito sposa velo 2017

Allora che mi dici? Sai già come dovrà essere il tuo abito? Hai già iniziato la ricerca? Mi raccomando, abbinalo alle scarpe più belle che riesci a trovare e raccontami tutto nei commenti qui sotto, sono curiosa!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Maria Grazia Foschi

Ciao Valeria, sono contenta di aver letto quest'articolo! Proprio ieri in un atelier mi hanno fatto provare un modello corto dicendomi "questo è stile anni '50!" Ma in effetti guardando in internet ne ho trovati pochi simili..e molti modelli corti invece erano inseriti in articoli datati 2013 o 2014, per cui ho pensato che i modelli in atelier fossero dei campioni fuori moda..e invece scopro che la moda anni '50 andrà anche nel 2017, quindi potrei decidere di optare per un modellino del genere senza aver paura di apparire fuori moda..


paola

bellissimi gli abiti di Pronovias!! 


Images Credits: Jenny Packham; Pronovias

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG