Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Viaggio di nozze ai tempi del Covid: ecco perché rivolgersi a un’agenzia di viaggi online

Martedì 20 ottobre 2020

Tuttaltromondo_agenziaviaggionline_Rio

Una delle cose migliori dell'organizzazione di un matrimonio è pensare al proprio, meraviglioso, viaggio di nozze. Questo Covid sta mettendo i bastoni tra le ruote anche in questo senso, ma noi guardiamo avanti, giusto? Ne ho parlato con le ragazze di Tuttaltromo(n)do – ve le avevo già presentate in questo post – quando vi ho presentato la loro agenzia viaggi online.

Ciao Angela e Maria Grazia, ditemi due motivi per cui non dobbiamo smettere di sognare il nostro viaggio di nozze!

Il giorno del proprio matrimonio è un meraviglioso serbatoio di ricordi a cui attingeremo per tutta la vita ma non da meno è il viaggio di nozze. Tutti i viaggi diventano ricordi, alcuni più nitidi, altri divertenti o faticosi, ma il viaggio di nozze sarà per sempre IL RICORDO! Per questo non bisogna rinunciare a sognare. Il sogno poi è legato alla speranza, come si potrebbe vivere senza?

Tuttaltromondo_agenziaviaggionline_PeritoMoreno

Personalmente, non ho perso la voglia di immaginare e programmare viaggi: quali sono i vantaggi nel rivolgersi a un’agenzia di viaggi online?

La nostra è una realtà particolare: ci teniamo alle nostre dimensioni di “piccolo” tour operator per poterci dedicare in “Tuttaltromodo” ai nostri viaggiatori. Essere un’agenzia di viaggi online ci svincola da orari prestabiliti e da perdite di tempo negli spostamenti. Questo ci permette, per esempio, di poterci connettere con viaggiatori di tutta Italia (e non solo! Abbiamo viaggiatori italiani che però abitano a Londra o in Svizzera) anche in orari serali o in giorni festivi (su appuntamento). È una formula vantaggiosa, ma non solo per chi viaggia, anche per noi che abbiamo il tempo e il modo magari di poter parlare con entrambi gli sposi e quindi comprendere al meglio i desideri e le aspettative da tradurre nell’itinerario, nei tempi di viaggio, nel tipo di soluzioni alberghiere etc. Inoltre il bello di un’agenzia di viaggi online è che la nostra è una consulenza che non si ferma, continua durante e dopo il viaggio!

Tuttaltromondo_agenziaviaggionline_Peru

Quali sono le mete più romantiche/particolari che ci consigliate per un viaggio indimenticabile?

Siamo appassionate oltre che conoscitrici della materia… è difficile per noi pensare che qualsiasi viaggio in Sud America non sia un’avventura indimenticabile! Sud America è il ghiacciaio Perito Moreno, le cascate di Iguazu, il Salar de Uyuni, le Galapagos, il Machu Picchu, Los Roques, il deserto di Atacama, ogni Paese è un mondo nel mondo! E soprattutto ognuno deve, attraverso i nostri racconti, capire quale emozione ritiene romantica: un aperitivo al tramonto nel Salar di Uyuni, una spiaggia di Bora Bora, una cena ammirando la baia di Rio de Janeiro o una degustazione in un vigneto di Santiago del Cile! Per ogni coppia c’è un menù appropriato!

Tuttaltromondo_agenziaviaggionline_Cile

Amo la personalizzazione in ogni cosa e credo che anche un viaggio debba essere pensato su misura: come avviene il processo di creazione di un viaggio di nozze “custom-made” organizzato dalla vostra agenzia di viaggi online?

Il primo pensiero è: quanto tempo si ha a disposizione? Come dicevamo prima, parlando e conoscendosi si capisce al meglio cosa si desidera. E bisogna piacersi e fidarsi l’uno degli altri. Concretamente poi, si formula un itinerario pensato combinando i sogni degli sposi con la nostra esperienza di agenzia di viaggi online, non solo per hotel e tour ma anche quali voli si addicono meglio al tipo di viaggio studiato. Da questa base di partenza si possono fare tutti i cambiamenti per adattare al meglio il viaggio. Noi consigliamo sempre di sognare in grande, farlo non costa nulla: per ridimensionare tempi e budget si è sempre in tempo!

Spero che questa intervista ti abbia fatto tornare la voglia di sognare nuove mete e organizzare il tuo prossimo viaggio. Dove andresti se potessi partire domani? Raccontamelo nei commenti qui sotto! E se vuoi partire accompagnato dalla professionalità di Maria Grazia e Angela visita subito il loro sito!

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Tuttaltromo(n)do

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG