Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

San Valentino: come festeggiare?

Mercoledì 22 gennaio 2014

colazione per due

 

Sarà anche una festa commerciale e strumentalizzata ma a me sembra sempre una bella occasione per sfoderare quel romanticismo, forse anche smelenso, che in altri momenti potrebbe sembrare fuori luogo. Ogni coppia decide come festeggiare, o non festeggiare, il giorno di San Valentino, per me si traduce di solito nell'organizzare o preparare una bella cenetta a due, con tanto di candele, musica e telefoni rigorosamente spenti. 

 

Non ci vedo nulla di male nel cogliere l'opportunità di regalarsi un week end di relax per la festa degli innamorati, che significhi un pomeriggio alle terme oppure due giorni a Parigi non importa: si tratta di ricordarsi una volta di più che il resto del mondo può aspettare, e per farlo non servono budget astronomici. Come ho detto, a me che piace cucinare viene spontaneo mettermi ai fornelli, ma chiunque può trovare un modo che lo rappresenti per far sentire importante la propria dolce metà.

 

cibo a forma di cuore per festeggiare san valentino

 

Pensando ai futuri sposini, immagino che il 14 febbraio sia perfetto per fare LA proposta nel modo più principesco possibile, senza dimenticare magari un anellino a corredo del tutto, che dite? Avevo già postato una serie di proposte di matrimonio originali, ma per organizzare una proposta coi fiocchi, che sia davvero indimenticabile, bastano pochi accorgimenti (scegliere prima il posto fatidico, non far intuire niente alla fortunata, scrivere una lettera che serva a non dimenticare le parole giuste per la tanta agitazione).

 

Vivendo sul lago di Garda, so che questo è uno dei luoghi in cui trascorrere il giorno di San Valentino permette di godere di romanticismo, bellezza, poesia per tutto il tempo. Una passeggiata in riva al lago è già di per se un incanto ogni giorno dell'anno, ma farla dopo una dolce colazione o prima di una cena in uno dei tanti e rinomati ristoranti della zona ha sicuramente un sapore del tutto particolare. Gite in battello, visite nei centri storici, tra viuzze medievali e portici rinascimentali, terme e centri benessere, cultura: potete trovare risposte per le richieste di ogni tipo!

 

cuori per festeggiare san valentino

 

Dal 13 al 16 febbraio poi, la città dei due innamorati per eccellenza, Romeo e Giulietta, organizza “Verona in love”, evento che vede la città stringersi attorno agli innamorati di tutta Italia e non solo. Il centro storico di Verona, che dalle rive del mio lago dista solo pochi chilometri, sarà invaso da cuori, colori, luci, bancarelle ed iniziative dedicate alle coppie, che potranno godere del meglio della città e di tante offerte a loro riservate, come sconti, concorsi e un circuito gastronomico nei migliori ristoranti della zona che offriranno per l'occasione dei menù appositamente creati per chi intende festeggiare il proprio San Valentino a tavola.

 

E' vero che “è San Valentino tutti i giorni per chi si ama”, ma sorprendere il proprio compagno, con un piccolo o grande dono non importa, non potrà che renderlo ancora più felice di essere al vostro fianco. Voi come vorreste trascorrere il giorno di San Valentino?

 

Idee per pacchetti regalo san valentino

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: alisonhowardblog.com; bspocketbook.com; compartemimoda.es; lalibelula3.blogspot.com.es; larecetadelafelicidad.com; mylittlepartyblog.blogspot.com.es; odealvino.com; todomanualidades.net; valentina, weddingbee.com;

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG