Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

La personalità del matrimonio primaverile

Martedì 13 novembre 2018

il matrimonio primaverile e la sua personalità

Dopo aver analizzato la personalità del matrimonio autunnale e del matrimonio invernale, oggi è il giorno della primavera!

Come nei due post precedenti dedicati a questo tema, non sto cercando di spiegarti come organizzare un matrimonio a tema inverno/autunno/primavera, ma voglio invece portarti a ragionare su quale stagione ti RAPPRESENTA di più. Parliamo tanto di creare matrimoni che ci rappresentino e di raccontare storie attraverso le nozze, uno dei modi per riuscire a farlo sul serio è prima di tutto conoscersi a fondo (l'altro è acquistare Bridal Starter Kit, che ti guiderà passo passo a creare il tuo matrimonio come un professionista).

Non mi stancherò mai di dirlo: prima di mettere in moto la macchina organizzativa fermati! Fermati un attimo e pensa attentamente a quello che vuoi e soprattutto a quello che sei. Non pensare di sapere già tutto, non aver paura di accantonare idee incoerenti con quello che sei e desideri. Mettersi in discussione non fa mai male, in un'occasione come il proprio matrimonio è più che mai necessario.

Non organizzo mai due matrimoni uguali. Sai perché? Perché sono brava a capire il mondo dei miei sposi e a racchiuderlo in un progetto. Questo non succede dall'oggi al domani, mi ci vuole un po' di tempo per conoscerli, per entrare in sintonia, per ascoltare le loro storie. Mi vengono tante idee, questo non significa che tutte finiscano per circondare l'evento dei miei sposi. Tengo solo le cose più vere, elimino il “di più”, come insegnava Coco (Chanel).

Quindi qui non si tratta di capire quale stagione preferisci, si tratta di capire quale ti rispecchia maggiormente. Pronta a scoprire se sei una personalità-primavera?

font chiari e con gli angoli arrotondati per il matrimonio primaverile

Come sono le personalità primaverili?

Come la primavera esplode di colori e ci risveglia dal torpore invernale, così le personalità primaverili illuminano con la loro espressività, creatività e idee. Sono persone piene di entusiasmo e sanno come divertirsi meglio di tutti. Sono bravi comunicatori, abili nel multitasking e nel tenere unito un gruppo di persone o di lavoro. Le personalità primaverili sono così energiche e piene di idee che il loro problema è capire su quale delle proprie mille idee è il momento di focalizzarsi. Sono tipi giocosi, questo a volte li fa apparire meno seri di quello che in realtà sono.

Quali colori per la personalità primaverile?

Chiarezza, semplicità e trasparenza sono tre parole chiave per le personalità primaverili. Quindi i colori che più si addicono a rappresentare questo tipo di persone sono colori leggeri, chiari e luminosi. Colori caldi e pastello sono l'ideale.

la palette per il matrimonio invernale

Forme, font e materiali.

Cerchi, polka dots/pois, floreali e belli pieni sono i pattern giusti per mettere in risalto le personalità primaverili. I font da usare sono chiari e con le forme arrotondate, tessuti puliti e patinati. Luccichii, linee sottili e l'idea di un costante movimento sono elementi utili a rendere più concreta l'immagine della personalità primaverile.

pattern per il matrimonio invernale

sfondi "pieni" per il matrimonio primaverile

Ti ritrovi in questa descrizione? Ti sta piacendo questo gioco delle personalità? Dimmi la tua nei commenti qui sotto e torna a trovarmi la prossima settimana, analizzeremo insieme l'ultima delle stagioni!

Se per la parte creativa ho realizzato per te Bridal Starter Kit, per la parte organizzativa c'è “Mi sposo! E adesso?”, il mio mini-corso gratuito, riservato agli iscritti alla newsletter. Non te lo perdere!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Unsplash, Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG