Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Perché tutti ti regalano cose (anche prima del matrimonio)

Martedì 23 giugno 2020

risorse gratuite matrimonio

Il mio mini-corso gratuito “Mi sposo! E adesso?” e la sua precedente versione in formato eBook sono stati scaricati da 9.000 persone.

Non so se si tratta di sole coppie o di sole spose (so per certo che alcune wedding planner o aspiranti tali lo usano come strumento di formazione, ma per loro c'è un'altra cosa che possono trovare qui).

Fatto sta che in questi anni ho aiutato un numero di coppie di molto superiore a quello dei miei clienti ad organizzare il proprio matrimonio.

Lo scopo era proprio quello: aiutare chi non aveva un wedding planner a districarsi tra i preparativi e arrivare al giorno del sì nel modo più sereno possibile. Certo non avevo idea che la mia risorsa gratuita si diffondesse a tal punto!

A volte succede che spose che hanno utilizzato la mia guida mi scrivano a matrimonio avvenuto per raccontarmi che andato tutto bene, alcune mi inviano addirittura le foto! E quanto mi fa felice questa cosa non lo puoi capire.

Ci avrai di certo fatto caso che sono in tanti, parlo di wedding planner, fotografi e altri professionisti del matrimonio e non solo, ad offrire qualcosa di gratuito in cambio dell'iscrizione alla newsletter (di solito).

ebook guida matrimonio

Queste sono dinamiche di marketing che forse avrai già colto ma, come sempre, ti invito ad andare oltre.

I contenuti gratuiti che trovi in giro sul web sono la versione digitale dei campionicini che una volta regalavano nei negozi. In profumeria si usa ancora no?

Lo scopo è di farti testare il prodotto prima dell'acquisto, una sorta di assaggio.

Ecco, ti dico una cosa a cui fare attenzione: la qualità dei contenuti gratuiti è un'indicazione molto importante della qualità del servizio/prodotto offerto.

Più è alto il valore del contenuto gratuito, più è alto lo standard qualitativo di chi lo offre. Così come è vero il suo contrario.

Ti lascio riflettere su questo dato, spero di averti dato un nuovo elemento per la ricerca dei fornitori giusti per te.

Se ti va puoi dirmi come la vedi tu, nei commenti qui sotto.

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Unspalsh

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG