Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Organizzare il tuo matrimonio: come usare Pinterest nel modo corretto

Martedì 19 gennaio 2021

come usare pinterest per matrimonio

Con questo nuovo stop e regioni di tutti i colori, alcuni step organizzativi stanno subendo un rallentamento.

Gli appuntamenti in atelier o le prove menù dal catering sono sospese, ma ci sono cose che puoi portare avanti anche se la mobilità è ridotta.

Se sei all'inizio dell'organizzazione puoi sicuramente chiedere preventivi ai fornitori e organizzare con loro delle video chiamate per conoscervi meglio e fare i confronti che ti servono per scegliere la squadra di professionisti migliore per te.

Anche le location sono sempre più attrezzate con i virtual tour quindi questa potrebbe essere una soluzione, finché non potremo riprendere i sopralluoghi in prima persona (le schede per la ricerca location le trovi all'interno del mio regalo “Mi sposo! E adesso?”).

Ora come ora hai tutto il tempo di dedicarti alla fase creativa e oggi vorrei raccontarti uno dei motivi per cui ho creato "Bridal Starter Kit".

Mi confronto da anni e quotidianamente con le mie spose e centinaia di altre coppie attraverso tutti i canali che il web ci mette a disposizione. In tutti vedo la voglia di avere un matrimonio bello e unico e so bene che per realizzare questo desiderio c'è molto impegno.

matrimoni brutti

E' naturale accedere a Pinterest in cerca di idee ed ispirazioni, ma ci tengo a dirti che esiste una modalità efficace per sfruttare quell'immensa distesa di immagini e mi rendo conto che a volte la si affronta nel modo sbagliato.

Bisogna stare attenti perché in Pinterest ci sono immagini da sogno ma ci sono anche tante immagini come quelle che ti mostro in questo post.

Ho trovato queste foto – e sono sicura che se sei qui non vuoi vedere certe cose al tuo matrimonio – digitando nel campo di ricerca:

  • scrivendo in italiano

  • utilizzando la chiave “idee matrimonio

  • provando frasi come “fai da te matrimonio” oppure “matrimonio + colore preferito

Uso anche io molto spesso Pinterest come strumento per creare i miei eventi ma ti assicuro che non lo faccio in questo modo, per questo in Bridal Starter Kit ho condiviso tutti gli step per affrontare la ricerca immagini in modo professionale e costruttivo.

Inoltre mi permetto di segnalarti che il “fai da te” è davvero una scelta pericolosa quando si tratta di matrimonio. A volte si sceglie questa opzione perché è facile pensare che possa portarci a risparmiare del denaro ma il risultato non è mai come nelle nostre intenzioni. A meno che tu non sia una crafter esperta e navigata non usare le tue nozze come banco di prova!

fai da te matrimonio

matrimonio fai da te

Un primo sguardo a quello che la schermata di propone va bene, ma senza un metodo verremo fagocitati dallo scorrere delle immagini e otterremo una raccolta di fotografie senza un legame, senza uno stile, senza uno spunto da cogliere.

Non c'è niente di male nell'accettare un aiuto se il risultato è affrontare l'organizzazione del nostro matrimonio con più serenità, non credi?

Perché quando avrai finito di utilizzare Bridal Starter Kit, con i suoi video, il suo workbook e i suoi template, potrai arrivare dai tuoi fornitori con le idee così chiare e un progetto così definito che sarà più immediato anche per loro preparare il tuo preventivo e ottenere il risultato che tu desideri, senza possibilità di incomprensioni.

Risparmierai tempo, risparmierai denaro, saprai creare un progetto ben definito, avrai un matrimonio bello e personalizzato, di cui tu sarai stata l'ideatrice. Non sarebbe bello ottenere tutto questo? Scopri Bridal Starter Kit e fai sbocciare la tua creatività!

matrimonio low cost

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG