Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Organizza il tuo viaggio di nozze in Tuttaltromo(n)do

Martedì 3 luglio 2018

agenzia viaggi online

Ti dico la verità, ricevo ogni giorno tonnellate di email. Sono una wedding planner, quindi una persona a stretto, strettissimo contatto con gli sposi. Per questo è normale che chi si occupa di attività complementari alla mia, o che comunque possano interessare lo stesso mio cliente, cerchi un contatto o una collaborazione.

Ti dico di nuovo la verità e ammetto che raramente do seguito a certi tipi di richieste, sui motivi per cui agisco in questo modo potrei scriverci un altro post ma li riassumo in due punti fondamentali:

1 – Messaggi scritti senza anima, messaggi copiati e incollati da altre mail inviate ad altre mille persone, messaggi scritti senza pensare all'educazione né alla grammatica, messaggi inviati da persone che nemmeno sanno a chi stanno scrivendo.

2 – Proposte molto, troppo standard.

Ma per fortuna, il fato a volte mi porta ad imbattermi in persone con cui sento di avere immediatamente molti punti di contatto, scoprendo dei professionisti in grado di proporre idee fresche e davvero utili per i miei clienti o per chi legge il mio blog.

viaggio di nozze alternativo

E' il caso di due ragazze che oggi ti voglio presentare, Maria Grazia e Angela, fondatrici dell'agenzia viaggi online Tuttaltromo(n)do. Due persone che possono fare molto per il tuo viaggio di nozze, soprattutto se sei alla ricerca di una destinazione alternativa e un po' diversa dalle classiche lune di miele tutte cocktail e resort. Loro sono, infatti, specializzate nell'ideare itinerari inediti in tutto il Sud America e nel far scoprire ai propri clienti un nuovo modo di viaggiare.

Le ho intervistate, non perderti una sola sillaba!

Ciao ragazze, cosa significa rivolgersi ad un'agenzia viaggi online? Quali sono i vantaggi per chi sceglie di rivolgersi a voi?

Essere un’agenzia di viaggi online per noi significa condividere, raccontare le nostre esperienze, studiare l’itinerario direttamente con chi viaggia; significa non vincolare i viaggiatori ad orari di agenzia perché noi lavoriamo da casa e possiamo organizzarci anche a contattare un passeggero in orari serali o in giorni festivi; significa avere un sito che può essere sempre aggiornato, anche se è un lavoro difficile e continuo ma meno costoso della stampa di un catalogo; significa infine risparmiare molti costi che ovviamente fanno risparmiare anche i viaggiatori! La nostra presentazione sta tutta nella (n) a cui teniamo molto. Tuttaltromo(n)do si può volendo leggere anche Tuttaltromodo: è quello che ci interessa capire perchè ognuno ha il proprio “modo” di viaggiare, il suo “modo” personale di intendere il viaggio e la nostra parola d’ordine è flessibilità, seguendo chi ama viaggiare in gruppo, chi vuole organizzarsi ma con degli spazi liberi, insomma personalizzando gli itinerari.

viaggio di nozze in sud america

A volte la scelta della data delle nozze è influenzata dalla scelta del viaggio di nozze. Potete darci qualche consiglio in tema di stagionalità?

Il sud America è nell’emisfero australe quindi ha le stagioni invertite rispetto alle nostre. Per alcuni paesi è sicuramente meglio quindi viaggiare nel nostro inverno come per esempio in Argentina e in Cile in modo da poter effettuare tutte le visite senza problemi anche in Patagonia. Non c’è una vera controindicazione a viaggiare in questi paesi durante la nostra estate, anche se sono raccomandabili certi accorgimenti e spesso molti voli interni riducono l’operatività. Altri paesi però come Ecuador o Perù, essendo più a nord, hanno solo due stagioni, una più piovosa e una meno piovosa (di solito tra ottobre ed aprile) o in Colombia che ha la sua stagione più umida tra maggio e giugno e settembre. In generale però ci misuriamo con paesi molto estesi per cui anche all’interno di una stagione si trovano differenze a seconda della regione, dell’altitudine o della vicinanza o meno alla costa. Non è raro per esempio che anche nelle stagioni più umide, un breve ma copioso temporale lasci poi il posto ad un bellissimo sole come nelle regioni amazzoniche o che, come in Patagonia, la stagione più fredda sia comunque quella meno ventosa. I mesi magari definitivi meno “giusti” in Brasile, come il nostro agosto, in realtà consentono di visitare per es. Rio de Janeiro con meno fatica grazie proprio alle temperature più “rigide” invernali, intorno ai 25 gradi!

agenzia viaggi tuttaltromondo

Ci potete consigliare due mete per un viaggio di nozze alternativo?

Difficile scegliere solo due destinazioni particolari in sudamerica! Allora ci concentriamo su quanto suggerisce subito il cuore che sta dicendo: Cile e Bolivia. Il Cile ha tutto: nel nord uno dei deserti più aridi del mondo, attorniato dalle Ande e dai suoi vulcani perennemente innevati; nella zona centrale, troviamo i laghi, come il lago Villarica e il suo omonimo vulcano oppure il lago Llanquihue e il vulcano Osorno; al sud la mitica Patagonia con la sua perla più preziosa: il Parco Nazionale Torres del Paine. E non dimentichiamo Santiago del Cile, una metropoli moderna e gentile tutta da scoprire con la sua costa e da cui si parte in volo alla scoperta della misteriosa Isola di Pasqua o, spingendosi oltre, alla ricerca del relax assoluto in una isola polinesiana. Il bello del Cile è che soddisfa poi ogni esigenza, sia che si voglia viaggiare in gruppo, oppure noleggiando un’auto oppure facendosi organizzare un itinerario personalizzato. Ci sono hotel per tutti i gusti, dagli hostal ai 5* lusso e infine ovunque la cucina cilena può soddisfare anche gli italiani più esigenti, accompagnando i piatti con il buonissimo e pluripremiato vino cileno. Si può scegliere una vacanza dinamica e sportiva, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra trekking o kayak oppure rilassante sulle sponde di un lago in un hotel con spa per risposarsi alla fine di un itinerario. Dal sud del Cile, da Punta Arenas parte una indimenticabile crociera in mezzo ai fiordi e ai ghiacciai per approdare nella Terra del Fuoco a Ushuaia e partono i voli per l’Antartide. Il Cile poi si presta ad organizzare una vacanza “multi-destino”: sono molti i punti infatti da cui si può sconfinare in Argentina per visitare Salta la “linda” o Bariloche o Calafate. O dal nord del Cile si può sconfinare in Bolivia, un paese ancora poco conosciuto, dove davvero si può avere la sensazione di essere fra i primi viaggiatori ad arrivarci! La Bolivia è davvero ancora un paese autentico. E’ vero che questa autenticità si paga in termini di strutture perché non tutte gli hotel sono all’altezza degli standard europei e spesso le strade non esistono, sono più piste percorse con maestria da esperti guide e autisti ma presto ci si adatta volentieri a qualche rinuncia in termini di comodità al cospetto della vastità del Salar di Uyuni o della lagune incontaminate e popolate da fenicotteri o dei panorami offerti dal Lago Titicaca. E se anche La Paz non è fra le metropoli più conosciute del sudamerica, anche se la più alta del mondo, ben 3.600 metri sul livello del mare, ci meraviglia con i suoi contrasti di città moderna e caotica ma anche legata a tradizioni magiche (da non perdere il Mercato de las brujas – streghe) e dove ci si muove agilmente anche con un modernissimo teleferico.

Le fondatrici dell'agenzia Tuttaltromondo

Questo è solo un assaggio di quello che Tuttaltromo(n)do può fare per te, farti sognare e farti sentire dall'altra parte del mondo ancora prima di partire!

Spero di averti fatto conoscere quello che stavi cercando per organizzare un viaggio indimenticabile. Ti consiglio di visitare subito il sito www.tuttaltromondo.com per scoprire le altre proposte dedicate ai futuri sposi, ti verrà voglia di preparare subito la valigia credimi!

organizzare viaggio di nozze online

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Tuttaltromondo

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG