Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Il mio nuovo sito, come è nato e perché

Mercoledì 14 marzo 2018

new brand identity - valeria ferrari wedding planner

Ho amato ogni singolo pixel del mio, ormai, vecchio sito. Ogni sfumatura e ogni bottone. In questi anni in cui è stato lui la prima immagine con cui mi sono presentata a centinaia e centinaia di persone, ho ricevuto tanti complimenti per quanto fosse bello. Del resto, lo era! E ha svolto egregiamente il suo lavoro, grazie anche al lavoro di chi (Erica di Black Beans) ce l'aveva messa tutta per vedermi soddisfatta.

Ma, come avevo anticipato in questo post estivo, nella mia vita sono successe tante cose e sono avvenuti tanti cambiamenti. Io stessa sono cambiata da quando mi sono affacciata al mondo dei matrimoni con il nome de La petite Coco ed è giusto che sia così.

Il mio rebranding è stato un processo lungo, un po' più lungo di quello che avrebbe dovuto essere se devo proprio essere sincera, e si conclude oggi con la pubblicazione del mio nuovo sito. Benché non consideri un sito web una semplice vetrina, e chi ha partecipato al mio corso Wedpreneur Weekend sa bene il perché (a proposito, le iscrizioni per la nuova edizione sono aperte!) è di fatto la prima finestra dalla quale permetto alle persone di sbirciare il mio mondo. Per questo ho voluto che il mio nuovo sito mi assomigliasse il più possibile e che rappresentasse bene le mie due anime.

brand shooting backstage - valeria ferrari wedding planner

E' vero, sono organizzata per natura come ogni wedding planner dovrebbe essere, ho un altissimo livello del senso del dovere, ho una chiara visione di insieme sui miei progetti e ho un istinto iper protettivo nei confronti dei miei sposi. Ma per raggiungere i risultati a volte percorro strade tutte mie, ho bisogno di sentirmi libera, di non percepire confini attorno a me. Di nessun tipo. Durante il corso Wedpreneur in dicembre, mentre con le ragazze analizzavamo valori e punti di forza, ripensavo ai miei. Mi sono resa conto una volta di più che per me è importante essere me stessa sempre e comunque, per questo lo studio del nuovo logo si è concluso presto: è la mia firma, quella vera. Nessun font potrebbe mai assomigliare al modo in cui io scrivo il mio nome e cognome, nessuna grafica potrà mai spiegare quanto io ci metta del mio nel lavoro che faccio.

La visual identity è opera di Giulia Modena, mi compagna d'avventura con Wedpreneur, le immagini che vedi nel sito le ha scattate tutte Valentina di Halo Wedding, con una pazienza che nemmeno un santo. Per il resto ci ha pensato mio marito, che ha digitato codici come se non ci fosse un domani, come quando abbiamo messo online il mio primo sito nel 2013. I testi sono tutti miei, non potrei delegarli a nessun altro. E' la forma di comunicazione che mi rappresenta di più, la scelta di dare così importanza alle parole non è casuale.

Che altro dire? Devo ancora mettere online la versione inglese del sito e una nuova risorsa gratuita per i nuovi iscritti alla newsletter (scarica l'eBook “Mi sposo! E adesso?” oggi stesso perché a breve non ci sarà più!) e finire di aggiornare il portfolio, ma volevo proseguire con il mio nuovo inizio e avrò modo nei prossimi giorni di aggiungere i tasselli mancanti.

Per oggi va bene così, te lo lascio navigare, so che a qualcuno verrà un colpo, qualcuno lo amerà, qualcuno smetterà di seguirmi addirittura. Tu fammi sapere cosa ne pensi, spero di rivederti ancora qui!

lavoro e famiglia - valeria ferrari wedding planner

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Massimo

Ciao Valeria e complimenti come al solito, noto che anche se hai da seguire la famiglia allargata, trovi sempre il tempo per la tua passione/lavoro, forse anche tu come me, nella stagione invernale si ha poco da fare ;) Cosa ne penso? Sei puntigliosa come sempre, ami i dettagli e oserei dire, quasi maniacale con i tuoi sposi. Unica cosa che ti posso consigliare, quando ho visitato i luoghi che proponi (Garda, Brescia, Como...), secondo me con delle immagini/foto, crei sicuramente più interesse da parte dei tuoi clienti. Complimenti e un abbraccio, Max


Images Credits: Halo Wedding

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG