Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Un matrimonio a tema New York

Martedì 14 novembre 2017

idee per un matrimonio tema new york

Inizio questo post dicendoti che se ami così tanto New York da farne il tema del tuo matrimonio, forse dovresti considerare l'ipotesi di mettere in valigia il tuo candido abito e sposarti là.

Organizzare le proprie nozze a New York è più fattibile di quello che pensi, avevo scritto un post sull'argomento tempo fa. Ma se non si può fare, capisco che tu voglia portare un po' di quella splendida città da queste parti, del resto New York è sempre un'ottima idea.

Ti avverto che il post di oggi è colpa delle ricerche che sto facendo per riuscire ad organizzare una vacanza nella Grande Mela il prima possibile. In questi giorni ricorre l'anniversario del mio primo viaggio new yorkese e la voglia di camminare di nuovo per quelle strade si sta facendo sentire sempre di più e cerco di sfogare la mia mania scrivendo, così la smetto per un po' di ossessionare mio marito (al quale dico che prometto solennemente di non perdermi in sessioni di shopping sfrenato come l'ultima volta e che il budget verrebbe salvato dal fatto che sicuramente la sera resteremmo in appartamento...uso privato di blog pubblico, perdonami).

idee matrimonio stile new york

New York, dicevamo. Per prima cosa devi pensare a cosa NY significa per te, alla prima immagine che ti viene in mente pensandoci. Per qualcuno potrebbe essere Central Park, per qualcun altro la Fifth Avenue con i suoi negozi lussuosi, oppure le luci scintillanti di Times Square, le linee della metropolitana, musei e street art o ancora il ponte di Brooklyn o lo skyline così come lo si vede dalla Statua della libertà. Per me New York significa Village, con le case basse, mattoni a vista, viali alberati, negozi vintage e il brunch del fine settimana.

partecipazioni stile new york skyline

new york tema matrimonio

invito matrimonio tema new york

L'iconografia della città più energica del mondo è infinita, devi solo scegliere quella che più rispecchia la tua visione. Se vuoi che il tuo tema sia davvero evidente, inizia a inserire i dettagli grafici fin dagli inviti (per poi avere cura di tutto il resto della stationary, deve avere lo stesso mood). L'ispirazione per tableau e nomi dei tavoli è fin troppo semplice (stazioni della metro, nomi di strade famose, edifici storici ecc), quindi la grafica è l'arma più potente che hai per fare tutto secondo il tuo gusto.

idee allestimento matrimonio new york

tavolo industrial tema new york

mattoni matrimonio new york

Optare per una cerimonia civile potrebbe aiutarti a connotare anche quel momento con uno stile urban, ma mi rendo conto che il tipo di cerimonia debba essere scelto in base ad altre considerazioni :-) In ogni caso, un taxi giallo al posto di una macchina d'epoca potrebbe essere un'idea.

Veniamo al party! Ci avevo già scritto un post e credo che iniziare con delle postazioni street food siano la scelta migliore per un matrimonio a tema New York. E poi? Le luci! Riusciresti ad immaginare NY senza le sue mille luci? Il tuo matrimonio può averne meno ovviamente, ma che siano quelle giuste.

street food matrimonio tema new york

idee per matrimonio tema new york

luci vintage - matrimonio new york

Per i tavoli scegli uno stile industrial, una location che ti fornisca un backdrop fatto di mattoni rossi (quanto mi piacciono!) sarebbe la scelta ideale. Se non sai come risolvere il problema delle bomboniere, qui trovi un po' di idee (26 per l'esattezza).

Nel caso di NY trovo che potrebbe essere perfetto un libro (di ricette, di viaggi e altro come ti avevo scritto qui). Di libri sul New York ne hanno scritti mille, alcuni dei miei preferiti sono:

New York - Il romanzo di Edward Rutherfurd

New York – Le ricette di culto di Marc Grossman

I newyorkesi di Cathleen Schine

Altre belle idee le trovi qui!

ispirazioni per un matrimonio a tema new york

dettagli idee matrimonio new york style

Se sei invece alla ricerca di un libro che ti aiuti davvero ad organizzare il tuo matrimonio allora c'è una sola che devi fare: scaricare il mio eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?”.

Tu hai deciso il tema per il tuo matrimonio? Qual è la difficoltà maggiore che stai incontrando nell'organizzazione? Raccontami tutto nei commenti qui sotto!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG