Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Matrimonio in rosa

Venerdì 18 ottobre 2013

matrimonio in rosa

 

Le recenti sfilate di New York (la mia città preferita), hanno visto protagonista indiscussa la solita Vera Wang, stilista che siamo abituati a sentir nominare, e osannare, in molti film fashion-oriented e in tutti i programmi televisivi dedicati alle future spose (un giorno proverò a contarli).

 

La Wang, impeccabile come sempre, ha presentato la sua nuova collezione, tutt'altro che candida! I colori scelti da Vera Wang vanno infatti dal peonia al corallo, facendoci pensare che, più o meno, presto saremo pronti per un'invasione di rosa anche negli atelier nostrani.

 

vera wang collezione 2014 - peonia

vera wang collezione 2014 - rosa

vera wang collezione 2014 - corallo

 

Anche se alla fine l'ho scelto per il mio logo, il rosa non è il mio colore preferito, infatti non lo indosso mai e non mi sembra di avere nell'armadio accessori di questo colore, forse perché sono bionda e il rischio effetto-Barbie è dietro l'angolo? Complessi da testa bionda a parte, scegliere il rosa per il proprio matrimonio indica voglia di romanticismo e femminilità: anche nei toni più accesi, infatti, questo colore richiama allegria, il mondo fiabesco dell'infanzia, un sogno che diventa realtà!

 

Come per tutti i colori, dosarne quantità e tonalità potrà dare un'atmosfera diversa al vostro ricevimento. I colori pastello, soprattutto il rosa, donano serenità, pace, immagino quindi un clima ovattato per una festa con questi colori. Un rosa più vivo, invece, trasmetterà più energia, vigore. Sono i colori che andranno ad accompagnare il rosa a farlo virare verso un qualcosa di più poetico o di più brioso.

 

rosa e grigio per un matrimonio romantico

 

Come avevo mostrato qui, mi piace molto l'accoppiata rosa e oro, ma il mio abbinamento preferito è quello con il grigio, che mi sembra sempre molto elegante e delicato. Le spose che sono combattute tra romanticismo e un carattere esuberante potranno amare il nero come colore complementare, attenzione solo a dosarlo con attenzione!

 

Per idee ed ispirazioni vi ricordo la board a tema su Pinterest!

 

matrimonio in rosa e nero

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: stylemepretty.com; pinterest sarah hatcock; huffington post; hwtm.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG