Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Matrimonio blu

Venerdì 22 novembre 2013

Il blu per il vostro matrimonio

 

Chi desidera un matrimonio molto elegante difficilmente potrà non pensare al blu per armonizzare questo stile. Il blu è un colore raffinato e allo stesso tempo seduttivo, capace di richiamare situazioni diverse, come la nobiltà, la spiritualità e la ricerca di armonia.

 

Ma le sue gradazioni sono tante, prestandosi così a rafforzare atmosfere molto diverse tra loro. Abbiamo già parlato dell'azzurro Tiffany, riferito per forza di cose ad un preciso mondo, fatto di lusso, ricercatezza, scintillii.

 

Una tonalità di blu che a me piace molto è il navy, perfetto per una ricevimento a tema “nautico”. D'altra parte il codice nautico prevede atteggiamenti sempre impeccabili e signorili, no?Vele, ancore, corde si presteranno perfettamente a decorare una festa rilassata ma sempre senza eccessi.

 

matrimonio blu navy, classe ed eleganza

 

L'azzurro più tenue rende tutto più delicato, così anche il fatto di abbinarlo anche ad elementi più forti, come il rosso o l'oro, non rischierà di creare qualcosa di troppo contrastante o addirittura stonato.

 

matrimonio in azzurro

 

L'azzurro è anche il colore del cielo, dell'acqua, del mare, quindi è facile immaginare di sfruttarlo insieme a sabbia e conchiglie per un matrimonio, ovviamente, molto estivo. Restando sempre in tema acqua, chi ama nuotare come me, potrebbe divertirsi ad organizzare un matrimonio sfruttando proprio l'ambiente legato a piscine, pinne ed immersioni. Qualcosa che si presta a due sposi fanatici degli sport acquatici, i quali potrebbero anche osare optando per una wedding cake a dir poco personalizzata, con gli elementi del mare e due sub innamorati al posto del classico cake-topper.

 

matrimonio a tema acqua: si nuota!

 

Per altre ispirazioni, date un'occhiata alla board sulla pagina Pinterest di La Petite Coco dedicata ai matrimoni in blu!

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: ruffledblog.com; cdn.indulgg.com; etsy.com; burnettsboards.com; weddingillustrared.net; shine.com; societybride.com; joyfuldetails.blogspot.com; stylemepretty.com; paperandcake.com; sprinklebakes.com; photosbydaviddjjames.com; jessicavogelsangphotograpghy.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG