Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

I matrimoni del 2021 e la stagione più pazza di sempre

Martedì 21 dicembre 2021

Il mio bilancio di fine anno si riduce a due parole: tutto bene.

E' stato una casino questo 2021, perdona la schiettezza ma lavorare immersi fino al collo nell'incertezza come ho fatto io (e tutto il settore wedding) non si può definire in altro modo.

Non voglio iniziare competizioni su chi ha subito più stress o danni da questa pandemia perché non ha senso e ognuno vive quello che lo riguarda. Per quanto concerne me e il mio lavoro in certi momenti mi sono sentita davvero presa in giro e rimanere concentrata in quei giorni è stata dura. Mai nella vita avrei pensato di ritrovarmi in una piazza chiedendo il permesso di poter semplicemente lavorare!

Che poi ho lavorato, spesso a vuoto, sicuramente il triplo di quanto avrei dovuto fare per il fatto di dover rivedere piani e programmi in continuazione, quindi di certo mentre gli eventi erano fermi io non mi sono potuta rilassare.

matrimonio mood osteria veronese

Poi non si sa come il 15 giugno è arrivato è da lì è stato un fiume in piena. Tutti i matrimoni di un anno (anzi, due) in meno di tre mesi, da fuori nessuno può immaginare l'impegno che che ci abbiamo messo io e i miei fornitori per far funzionare tutto!

E' come se per un anno non ti facessero sostenere esami all'università e all'improvviso ti dicessero “Ok, ora li puoi fare ma hai solo due mesi di tempo”.

Altro che straordinari. Come tutti oltre al lavoro ho una vita privata e una famiglia e posso dirti che tra agosto e settembre le mie figlie mi hanno solo intravista. Un giorno le ho sentite cantare una canzone che diceva “La mamma è quella che va sempre via”. Non è stato bello.

Ma.

sposi in bici

matrimonio in casa

Quello che mi guida sempre è la passione che ho per questo lavoro e la motivazione che trovo sempre grazie ai miei sposi. Io a loro faccio delle promesse e come dico sempre anche alle mie bambine io le promesse le mantengo sempre.

Il risultato sono stati dei matrimoni favolosi, anche con le mascherine, anche con i tamponi al posto delle bomboniere, sono state delle feste indimenticabili per tutti e c'era una tale livello di gioia in quei giorni che mi ha ripagato di tutto.

Vorrei mostrarteli tutti ma non ho ancora tutte le immagini ufficiali (nei miei Reel su Instagram puoi vedere le anteprime).

matrimonio  erika e matteo

matrimonio lago di como

La cosa che mi riempie più di soddisfazione è che sono tutti diversi, ognuno rispecchia esattamente i miei sposi e i loro desideri. Ma non solo! Se li conoscessi ti renderesti conto di come i colori e i mood siano al rappresentazione dei loro caratteri e modo d'essere. Me ne rendo conto io che ho passato tanto tempo con loro, lo hanno intuito subito gli ospiti, che li conoscono da una vita.

Ma questo matrimonio...sei tu!”, non è una cosa bellissima da sentirsi dire?

susanna e mateusz

Finisco questo 2021 molto serena, con la consapevolezza di aver fatto del mio meglio ogni singolo giorno e di essere diventata ancora un po' più forte, ancora un po più brava, ancora un po' più attenta.

Un anno di crescita sicuramente, una crescita che mi è costata ma di cui farne tesoro.

cerimonia lago di garda

tavolo imperiale lampade

Ora sono già pronta per guardare avanti, c'è una nuova stagione all'orizzonte e nuove coppie che sono già diventate la mia quotidianità in attesa che arrivi il loro giorno speciale.

Arriverà presto e sarà ancora più speciale di quello che immaginano, parola mia!

Il blog torna l'11 di gennaio, buon Natale!

matrimonio daffny e oliver

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: halo wedding, ft photo, alberto mancini

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG