Un libro come bomboniera: una scelta che parla di voi

Mercoledì 6 novembre 2013
un libro come bomboniera - foto di Xenion Edizioni
 
 
Ho conosciuto gli ospiti di oggi passeggiando per una fiera-sposi milanese. Tra tanti stand, il loro angolino colmo di piccoli e deliziosi libri ha immediatamente attirato la mia attenzione ed è stato un piacere per me scoprire le loro proposte e la passione che nutrono per un oggetto che amo tanto. Io stessa, per il mio matrimonio, ho scelto un libro come bomboniera per i miei invitati (anche se nel mio caso, io e il mio fidanzato abbiamo impiegato sei mesi per scriverlo, impaginarlo e stamparlo). Chi non avesse voglia e tempo di cimentarsi con l’ideazione ex novo di un libro, ma nutrisse comunque il desiderio di avere qualcosa di davvero sentito e personalizzato per il giorno del proprio matrimonio, può trovare in questo post quello che sta cercando!
 
 

 
Durante l’organizzazione del matrimonio, uno degli aspetti che suscita più duscussioni è quello legato alla scelta della bomboniera. Croce e delizia di sposi e wedding planner, si tratta di un'usanza che purtroppo sta lentamente perdendo di significato, spesso a causa dell'omologazione delle proposte. L'istituzione di questo rituale, simbolo di fortuna e prosperità, ha radici antichissime, anche se il nome stesso - "Bombonnière" - denota l'origine francese: è infatti presso le corti d'oltralpe, nel corso del XVIII secolo, che si consolida lo scambio tra innamorati di preziosi contenitori, al cui interno erano racchiusi ricercati dolcetti, i bonbon. 
 
Tornando all'attualità, la bomboniera viene di frequente associata ad un oggetto di arredamento e le proposte originali sono decisamente rare. Ma quali sono, quindi, le caratteristiche di una bomboniera indimenticabile? Innanzitutto è importante che sia un dono personalizzato. Regalare un oggetto d'uso quotidiano con allegato un bigliettino standard è effettivamente qualcosa di cui ci si annoia (e dimentica) facilmente. Inoltre è fondamentale che l'utilità di questo regalo non si esaurisca nell'occasione delle nozze (ma anche di un battesimo o di una laurea), ma che al contrario rimanga un piacevole simbolo di quel determinato evento anche nel corso degli anni.
 
scegliere un libro come bomboniera per il vostro matrimonio - foto di Xenion Edizioni
 
Concentrandoci su questi aspetti, noi della Xenion Edizioni abbiamo progettato i libri-bomboniera. Al posto del classico soprammobile, proponiamo diverse antologie di poesie e testi di grandi autori, che toccano i temi più importanti della vita a due (come l'amore, la metafora del viaggio o la costruzione di un nido familiare) finemente racchiusi in un piccolo o grande volume che riporta in copertina il nome degli sposi, la data e il luogo dell'evento. È inoltre possibile personalizzare qualsiasi dettaglio, dal colore del titolo, alla rilegatura, ai contenuti stessi. 
 
Si tratta di un dono estremamente ricercato: apparirà nelle librerie degli invitati, che potranno sfogliarlo con piacere anche a distanza di tempo. Insomma, se non riuscite a decidere cosa donare ai vostri ospiti per ringraziarli di aver condiviso con voi un giorno importante, non è ancora il momento di disperare! Con le nostre bomboniere siamo felici di difendere e rafforzare questo meravigliosa usanza nuziale, supportando gli sposi nella creazione di un oggetto che, attraverso materiali, colori, temi e, soprattutto, parole, racconti davvero qualcosa della loro storia d’amore e rappresenti un elemento realmente significativo. 
 

 
Xenion Edizioni è una casa editrice milanese specializzata nella pubblicazione di libri personalizzati per eventi privati e aziendali. I prodotti di Xenion Edizioni si distinguono per essere degli oggetti di pregio: nonostante la tiratura limitata delle pubblicazioni, la qualità di carta, stampa, grafica e rilegatura è sempre di altissimo livello, grazie all’utilizzo di materiali di assoluta qualità. Visitate il loro sito per scoprire la proposta più adatta alle vostre esigenze: www.xenionedizioni.it
 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Valeria - La petite Coco

Che modi! Se leggi il post trovi il nome del produttore, puoi contattarlo direttamente per avere tutte le informazioni che ti servono. Baci!


Letizia

Il costo.


Images Credits: Xenion Edizioni

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta

IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO IN AULA
Wedpreneur Weekend

per i professionisti
del mondo wedding

BRIDAL STARTER KIT
TROVA NEL BLOG