Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Dettagli di stile: anticipazioni e rivelazioni per progettare il tuo matrimonio

Martedì 27 ottobre 2020

tavoli nudi o con tovaglia?

Il mondo del matrimonio è fatto di trend, più o meno gradevoli, più o meno longevi. E' mio dovere intercettarli, comprenderli, personalizzarli, anticiparli, proporli. Crearli se possibile.

Sono una wedding planner quindi l'ispirazione per me non può essere il mondo dei matrimoni, le idee arrivano a me seguendo altri percorsi, altri impulsi. E' mio dovere aggiornarmi, allenare la mia capacità di inventare, di vedere le cose prima che accadano.

Una delle caratteristiche che mi rappresenta di più è il saper realizzare eventi ogni volta diversi e cuciti nel dettaglio su e per i miei sposi. Questo a volte significa spingere un po' di più sull'acceleratore della creatività, altre fermarsi un po' prima.

Ma parlo con le mie coppie delle possibilità che ci sono, propongo cose nuove, racconto altri mondi possibili, perché devono poter scegliere quello che sentono maggiormente loro.

So dove stanno andando gli allestimenti, le palette, lo stile fotografico, ne ho recentemente parlato con un gruppo di professionisti e siamo tutti d'accordo su quello che accadrà e che ci sia bisogno di una scossa. Almeno dal punto di vista di chi ha affrontato decine e decine di eventi e vive tutto da dietro le quinte, per lo meno.

E' giusto che gli sposi arrivino lì per gradi, perché se per me un tavolo nudo è già stato troppe volte replicato (anche grazie all'errata convinzione che costi meno) per qualcuno è un sogno che si realizza.

trend matrimonio 2021

Ma la tavola è proprio un dettaglio che sarà sempre più protagonista e ti anticipo il grande ritorno di una cosa che negli ultimi anni è stata un po' snobbata: la tovaglia!

Il tessile sta tornando ad essere un punto forte dell'allestimento e credo che questo ci dia la possibilità di realizzare dei progetti creativi di maggiore impatto.

La tovaglia, per qualsiasi tipologia di tavolo, dona carattere, esalta i colori, rende tutto più vibrante. Ed elegante.

In queste foto ti mostro qualche esempio dell'effetto del tessile, ma spero che il tempo scorra in fretta per poterti mostrare presto le foto della prossima stagione. La tovaglia è infatti un dettaglio di stile che ho caldamente consigliato ai miei sposi 2021 (per quanto riguarda eucalipto ed erbe aromatiche invece ho emanato un editto che li ha messi al bando, delle sedie con le vestine bianche invece sai che non ne voglio nemmeno sentir parlare – se sei su questo blog per la prima volta invece lo scopri ora).

wedding design segreti

Bisogna prendersi cura del design di un evento come il matrimonio, design non significa altro che progettare e sì, tutto quello che di bello circonda ospiti e sposi va progettato, nulla è lì per caso.

Se vuoi imparare a creare un evento come un professionista per te ho inventato Bridal Starter Kit, se invece vuoi che crei qualcosa di magico per te...non vedo l'ora! Qui trovi tutti i miei contatti.

Ti lascio con “Mi sposo! E adesso?” il mio mini-corso gratuito per organizzare il tuo matrimonio in modo pratico, leggero e sicuro. Cinque lezioni, una al giorno per cinque giorni (l'ho già detto che è gratis?), iscriviti alla newsletter e sarà subito tuo.

idee mise en place matrimonio

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Caterina

Certamente giocando con le tovaglie si potrebbe dare un tocco di personalità davvero notevole!♥️ Purtroppo però, almeno nella mia zona, è ancora praticamente impossibile trovare a noleggio delle tovaglie BELLE e con carattere


Images Credits: Halo wedding + Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG