Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Come organizzare un matrimonio: il bigino della sposa 2014

Lunedì 29 dicembre 2015

come organizzarsi per il proprio matrimonio

 

Manca veramente un soffio alla fine di quest'anno! Il 2015 è pronto per partire e porta con se tante, tantissime promesse. Con questo 2014 che volge al termine è normale fermarsi un attimo a riflettere su ciò che è stato, ma credo sia il momento giusto per pensare in modo concreto a quello che sarà.

 

Tanti i progetti e i sogni da realizzare, specialmente se l'anno nuovo ti vedrà ti vedrà di bianco vestita dirigerti verso l'altare. Essere delle romantiche sognatrici (come me!) a volte comporta il rischio di perdersi tra le nuvole dell'immaginazione, ma c'è una cosa in grado di trasformare i desideri in obiettivi veri e propri, permettendoti di toccare con mano tutto quello che pensavi potesse esistere solo nella tua mente. Questa cosa magica è solo una parola che suona così: organizzazione.

 

come realizzare il proprio sogno - matrimonio

 

“Se puoi sognarlo, puoi farlo”, diceva Mr Walt Disney, basta dividere tutto in piccoli step e programmare il percorso da seguire. Il tuo matrimonio, anche se forse stiamo parlando del sogno più grande che hai, non fa eccezione. Cogli l'occasione di questi giorni di pausa per rivedere i piani, riordinare le idee, darti delle tempistiche. Programma gli acquisti online, pianifica gli appuntamenti in modo che siano davvero costruttivi, ricerca le immagini da mostrare ai tuoi fornitori, stabilisci dei momenti in cui fare il punto della situazione, datti delle priorità, abbandona le strade non percorribili.

 

Se non l'hai ancora fatto, leggi l'eBook gratuito e utilizza le schede per gestire il budget. Oltre ad avere sotto controllo le spese, avrai un quadro generale degli aspetti a cui dovresti prestare più attenzione.

 

E siccome è fine anno, è giunto il momento del ripassone! Ecco alcuni dei post più letti del blog negli ultimi mesi, una sorta di piccolo bigino della sposa organizzata:

 

 

come organizzare il matrimonio dei sogni

 

E tu, hai qualche idea su come rendere più facile l'organizzazione di un matrimonio? Raccontalo nei commenti, potresti aiutare qualche futura sposa come te!

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: cocoadaisy.com; etsy.com; lascositasdebeacheau.blogspot.com.es

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG