Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Come intrattenere i bambini al ricevimento di nozze

Mercoledì 8 maggio 2013

 

bambine a nozze
 
In questo mese di maggio, complice la festa della mamma, abbiamo parlato spesso di bambini e piccoli invitati. Abbiamo pensato a come vestirli, alle foto che ci faremo scattare in loro compagnia, ai fiori che faremo portare alle bimbe. Ma a loro, ci abbiamo pensato davvero?
 
Ai bimbi piace fare festa, un evento come quello del matrimonio per loro è un momento emozionante, ma restano comunque bambini e come tali hanno esigenze che vanno rispettate. E' naturale che il loro livello di attenzione cali prima di quello di un adulto e che sia spontaneo desiderare di giocare, saltare e correre a perdifiato su un prato, specialmente se ci sono tanti altri coetanei con qui farlo. Pensiamo ai nostri amici adulti che non sopportano di tenere una cravatta addosso per più di due ore, figuriamoci un bambino di 5 anni!
 
Di certo, per rispetto degli altri invitati, non possiamo consentire che scorrazzino urlando e lanciando oggetti in mezzo ai tavoli, come non possiamo chiedere ai genitori di redarguirli ogni secondo e seguirli in ogni angolo della location, anche loro hanno il diritto di godersi il vostro matrimonio! Come fare quindi?
 
Invece che imbrigliare l'esuberanza dei nostri piccoli invitati, cerchiamo di incanalarla in attività divertenti, che destino il loro interesse e che possano praticare in gruppo. Se per gli adulti avrete pensato ad un segnaposto, fate trovare sul piatto del bambino pastelli e un album da colorare. Potete sceglierne tanti, anche molto economici, nei negozi di giocattoli, oppure potete trovare sul web molti file scaricabili per poter provvedere da soli a stampare un libretto a tema.
 
Ecco qualche link:
 
 
album per intrattenere i bambini al matrimonio
 
Allestire un angolo dedicato ai bambini con giochi in scatola, pennarelli, fogli e palloncini catturerà immediatamente la loro attenzione e li terrà impegnati per un bel po' (l'arrivo della torta li distrarrà sicuramente!).
 
giochi per intrattenere i bambini al matrimonio
 
Se la maggioranza dei bambini è abbastanza grande da poter mangiare in modo autonomo, potete pensare addirittura di approntare una tavolo solo per loro, facendo servire un menù a misura di under 10. I gestori dei ristoranti di solito sono ben disposti ad assecondare questo tipo di richieste, non dover stare attenti a non calpestare  paggetti e damigelle durante il servizio è un pensiero in meno.
 
tavolo personalizzato per i bambini - matrimonio
 
Cercate di farli sentire importanti, se nel giardino del vostro ristorante non c'è un parco giochi organizzate una caccia al tesoro, l'idea di ricevere un premio è troppo allettante per resistere! Non dimenticate di scegliere una piccola bomboniera anche per i più piccoli, e se il numero dei piccoli supera la decina considerate l'ipotesi di rivolgervi ad un baby sitter o ad un animatore, professionsiti che sapranno alleggerirvi da alcuni pensieri e renderanno indimenticabile il vostro matrimonio anche per i bambini. 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: abcfavor.com; adventuresindressmaking.com; bridalguide.com; bridalmusings.com; ciaonewportbeach.blogspost.com; frostedpetticoatblog.com; hollymathisinteriors.com; intimateweddings.com; intimateweddings.com; scmedia.weddingchannel.com; sheknows.com; thepartydress.net; thepartydress.net

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG