Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Come arredare la casa degli sposi? 3 modi per avere un nido d'amore da copertina

Martedì 15 settembre 2015

come avere una bellissima nuova casa - matrimonio

Questo post esula dal mondo prettamente legato alle nozze, ma del resto come wedding planner devo sempre stare attenta alle esigenze collaterali scaturite dall'organizzazione di un matrimonio. Di certo non posso organizzare una luna di miele con tanto di safari in Africa, ma devo sempre essere pronta ad indirizzare le mie coppie nell'agenzia viaggi più adatta per loro, se me lo chiedono, oppure a gestire l'ospitalità per i parenti degli sposi che arrivano da lontano (sull'eBook “Mi sposo! E adesso?” ti parlo anche di questo). Non mi occupo di liste nozze in senso stretto, ma per i miei sposi ho pronta una lista di contatti per agevolarli anche in questo tipo di scelta.

Quando ci si sposa si innesca un meccanismo davvero complesso, con tante e tante parti che vengono coinvolte! Forse, contemporaneamente all'organizzazione del tuo superlativo-grande-giorno, dovrai fare i conti con la ricerca/acquisto/ristrutturazione di una casa, affrontando il tanto famigerato trasloco (se hai problemi con la gestione del tempo leggi qui).

Un po' come quando si studiano gli allestimenti per un matrimonio, quando si arreda una casa bisogna lasciar fluire la personalità di chi la abita, per creare un ambiente accogliente e rappresentativo allo stesso momento. Se sei alla ricerca di idee originali, spunti, abbinamenti inediti per colori e materiali, Pinterest potrebbe non bastarti per realizzare la casa che hai in mente.

Ti segnalo tre bellissimi siti, intrisi di creatività, dai quali attingere per ottenere dalla tua casa il meglio del meglio!

Design Sponge

Uno dei blog dedicati all'interior design più longevi del web (è nato addirittura nel 2004), Design Sponge è davvero ricchissimo di contenuti. Immagini, immagini a non finire di vere abitazioni, ricche di personalità e stile. Bellissima la rubrica “before and after”, che potrebbe esserti utile per capire come dare una nuova immagine a spazi della tua casa che ti sembrano obsoleti. Ma poi ancora guide, viaggi, food&wine e molti post dedicati al fai da te.

come arredare la nuova casa con stile

Apartment therapy

Grazie a questo sito ho scoperto come far durare i fiori recisi in vaso (mettendoli in frigorifero di notte!). La missione di Apartment therapy è rendere tutte le case più belle, fornendo oltre ai consigli dedicati al design, moltissime dritte e risorse utili su come organizzare e gestire al meglio gli spazi di casa. Ok un appartamento da rivista, ma che sia vivibile davvero!

arredare e organizzare casa

Ikea Hackers

Non ho mai fatto mistero di quanto mi piaccia Ikea (anche per i matrimoni, come ti avevo spiegato in questo post) e anche io ho diversi pezzi di arredamento acquistati in uno dei suoi store (la scrivania da cui sto scrivendo ad esempio). E' una scelta comoda, affidabile ed economica, quindi è molto probabile che anche tu il tuo fidanzato vi ritroverete a montare una libreria o un letto Ikea prima o poi. Il rischio di ritrovarsi con molte case-fotocopia ti spaventa? Niente paura, questo è il sito che fa per te! Ikea Hackers è una community di persone che riescono a personalizzare i mobili Ikea a livelli impensabili, dacci un'occhiata e non potrai credere che tutto quello che vedi proviene dallo stesso catalogo che hai tu!

come personalizzare mobili ikea

Com'è la casa dei tuoi sogni? Come riesci a conciliare la creazione della nuova casa con l'organizzazione del matrimonio? Non fare la timida e raccontamelo nei commenti qui sotto!

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: traslochiloschi.it; designsponge.com; ikeahackers.com; apartmenttherpy.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG