Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Alice nel paese delle meraviglie: un matrimonio a tema

Martedì 24 febbraio 2015

matrimonio a tema Alice nel paese delle meraviglie

Uno specchio, un coniglio bianco con panciotto e orologio, una regina di cuori, un cappellaio matto e il fatidico momento del tè. Chi è in cerca degli ingredienti giusti per una festa a tema può trovare in Alice nel paese delle meraviglie un'infinità di spunti. E se la festa fosse quella del proprio matrimonio?

dettagli matrimonio - tema Alice nel paese delle meraviglie

idee Alice nel paese delle meraviglie - nozze

Organizzare un matrimonio ispirandosi al meraviglioso mondo uscito dalla penna di Lewis Carroll è sicuramente una scelta perfetta per chi desidera un matrimonio giocoso, divertente e ricco, ricchissimo di dettagli, ma pur sempre adorabile! Dalle tinte pastello adatte alle spose più romantiche a quello più gotiche di chi apprezza l'interpretazione fatta da Tim Burton nel 2010, ci sono infiniti modi di rendere giustizia a questo tema che sembra non stancare mai.

alice nel paese delle meraviglie - matrimonio carte da gioco

alice nel paese delle meraviglie - matrimonio idee

tè e teiere per Alice nel paese delle meraviglie - tema matrimonio

L'unica riflessione che mi sento di condividere è che seguire quel coniglio bianco nella sua tana significa entrare in un nuovo mondo, dove le normali abitudini sembrano totalmente capovolte, quindi chi decide di farlo...lo faccia fino in fondo!

Se sei tentata di tematizzare le tue nozze con la storia di Alice, quindi, non essere timida e divertiti ad inserire nella tua festa partite di scacchi, di croquet, carte da gioco e bevande magiche. Sii elegante (sei pur sempre una sposa) ma osa con dei particolari che richiamino quel mondo anche con il tuo vestito o la tua acconciatura.

alice nel paese delle meraviglie - matrimonio dettagli

alice nel paese delle meraviglie - tema matrimonio

Se hai deciso di andare oltre allo specchio ma hai bisogno di un piccolo aiuto per orientarti nell'organizzazione del tuo matrimonio, scarica l'eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?”, un regalo per te...Buon non compleanno!

sposa in stile Alice nel paese delle meraviglie

bouquet e boutonniere a tema Alice

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Valeria - La petite Coco

Ciao Matilde! Le piccole chiavi le puoi trovare facilmente nei mercatini, per il guestbook prova a leggere qui dove ti racconto di un sito meraviglioso


matilde

L'articolo è stato molto interessante... Ma se volessi inserire dei gadget, non troppo costosi da lasciare agli ospiti? Tipo delle piccole chiavi oppure qualcosa del genere che ricordi il tema, dove potrei trovarli? E il Guest book? Dovrei farlo fare apposta? Grazie :) Maty


Images Credits: Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG